Dal 28 Aprile al 1 Maggio la 10^ Edizione del torneo EBT ed internazionale di Beach Handball.
I gaetani hanno già partecipato nelle edizioni del 2015 e 2016 ottenendo buoni risultati, soprattutto a livello giovanile e conquistando nel 2015 l’ambita coppa fair play, riconoscimento che vale davvero tantissimo visto che il beach handball si basa proprio sui valori imprescindibili del fair play; infatti a differenza della pallamano indoor, questa disciplina così spettacolare vieta di fatto il contatto fisico, cui viene sanzionato con esclusioni temporanee in base al cambio del possesso palla e tiri liberi.
Per capitan D’Ovidio e compagni,il girone dei Seniors prevede le sfide contro gli olandesi del TSHav Camelot, ormai squadra “gemellata” vista la conoscenza dal lontano 2004 ed i tanti scambi d’ospitalità, i croati del Sesvete già affrontati nelle passate partecipazioni,i danesi del Hshop e una delle squadre croate neonate,ovvero il BHC Rovinj.
Mentre per l’Under 18,capitan Lorenzo Uttaro e compagni se la dovranno vedere contro gli svedesi del Gotheborg,le giovani leve e padronissimi di casa del Detono Zagreb (società organizzatrice e squadra che vanta campioni d’Europa,del mondo e innumerevoli coppe e medaglie),gli altri croati del BHC Konrad e gli svizzeri del BHV Wasserschloss.
Per coach Antonio Viola:”Partecipare ed essere invitati alla Jarun Cup ci rende davvero sempre più orgogliosi e ci fa capire quanto di buono abbiamo fatto in questi anni. Non è mai facile mantenere i contatti viste le tante squadre che conosciamo ed i tanti tornei ai quali partecipiamo ma la Jarun Cup è diventata una bellissima e piacevole tradizione e giocare in casa del Detono Zagreb,legenda ed attuale corazzata in Europa e nel Mondo per la nostra disciplina,per noi sembra un sogno. Andiamo come sempre per fare esperienza,giocarcela a viso aperto con tutti,crescere sportivamente ma soprattutto caratterialmente. E andiamo per ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovo. Inoltre andremo come organizzatori delle EBT Finals ed ecco che andremo ancora una volta a fare propaganda per la nostra stupenda Gaeta che tanto potrebbe offrire di più”.
Dunque, due gironi davvero variegati per i seniors e gli juniors di coach Antonio Viola che hanno ovviamente tantissima voglia di beach handball,tornare in spiaggia,divertirsi e perché no.. magari fare qualche colpaccio all’italiana.
Appuntamento a partire da Venerdì 28 Aprile in quel della capitale croata per la 10^ Edizione della Jarun Cup, quale promette molto bene e prevede emozioni sin dal sorteggio delle squadre.
Ufficio Stampa BPC Cus Cassino Gaeta ’84.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…