Il Teamnetwork Albatro si riscatta dalla sconfitta dell’andata per 31-25
Arriva un altro stop sul cammino della Lupo Rocco Gaeta che, nel “PalaLoBello” di Siracusa, non riesce a ripetere il risultato dell’andata ed è costretta a cedere per 31-25 al Teamnetwork Albatro. Una gara praticamente a senso unico, con i biancorossi costretti ad inseguire i padroni di casa senza mai raggiungerli, nonostante l’operazione aggancio lanciata da Amato e Pierluca Bettini, migliori realizzatori tra i loro rispettivamente a quota 8 e 6, fallita nel finale.
Nella ripresa, la musica sembra non cambiare, e diventa al contrario ancora più assordante per gli ospiti, che dopo appena otto giri di lancette si ritrovano con un ritardo di otto lunghezze, 20-12, situazione che rimarrà invariata fino all’11’, 23-15. La formazione laziale, però, non ci sta, e sono Amato, Davide Ciccolella, Bufoli e Bettini a suonare la carica, riaccorciando le distanze con un parziale di 5-1, 24-20 al 18’, approfittando anche di qualche errore di troppo in attacco dei locali. Coach Vinci, che inizia a rivivere i momenti di Pontinia, è costretto a chiamare il time out. Siracusa torna a correre, Gaeta non molla, 26-22 al 21’. Dall’altra parte, però, è Molina a trascinare i suoi verso un nuovo allungo, che si rivelerà decisivo, sul +6: 28-22 e ancora 30-24, fino al definitivo 31-25.
«Purtroppo siamo partiti col piede sbagliato – ha commentato patron Francesco Antetomaso – e nel corso del primo tempo non siamo riusciti a ritornare in carreggiata. I ragazzi non si sono arresi e hanno provato a recuperare nella ripresa, ma era ormai troppo tardi. Ci attende adesso una settimana molto impegnativa di preparazione al derby col Fondi».
Sabato prossimo, infatti, 28 gennaio, la Lupo Rocco Gaeta “ospiterà” l’Hc Banca Popolare di Fondi: il match, nonostante il calendario preveda che a giocare in casa debba essere il Gaeta, si disputerà presso il Palasport di Fondi alle 18.30, a causa dell’indisponibilità del campo di Pontinia, purtroppo già occupato da altri incontri.
TEAMNETWORK ALBATRO – LUPO ROCCO GAETA 31-25 (p.t. 16-8)
Teamnetwork Albatro: Di Marcello, Errante, Semi, Sortino, Carini, Argentino, Vinci, Brzic 3, Rosso 6, Santilli 3, Colasuonno 2, Molina 12, Calvo M. 2, Calvo A. 3. All: Giuseppe Vinci
Lupo Rocco Gaeta: Cienzo, Amendolagine, Ciccolella D. 3, Ponticella 1, Filic 4, Bettini 6, Marciano, Amato 8, Lodato, Florio, Ciccolella A., Bufoli 3. All: Salvatore Medina
Arbitri: Bocchieri – Scavone
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…