Passaggio del testimone, in consiglio comunale, a Itri, tra Paola Ruggieri, vicepresidente del civico consesso, e il primo dei non eletti della lista “CambiAmo Itri”, Salvatore Mazziotti.
La dott. Ruggieri, esponente del gruppo di minoranza e già assessore nella giunta presieduta dal dott. Giuseppe De Santis, aveva riportato un brillante risultato nelle ultime consultazioni del 5 giugno 2016, ottenendo 386 preferenze a fronte dei 1580 del raggruppamento che candidava a sindaco Luca Iudicone.
Quale riconoscimento per l’impegno profuso durante l’amministrazione De Santis e per la sua preparazione, era stata designata quale vicepresidente del consiglio, alla cui guida figura il geom. Pietro Di Mascolo.
La crescente serie di impegni professionali e lavorativi hanno, purtroppo, indotto la dott. Ruggieri a dover rinunciare all’incarico, con le dimissioni che comporteranno la sua surroga con il secondo degli eletti della lista “CambiAmo Itri”, Salvatore Mazziotti, figura di grande spessore per una versatile e tanto proficua presenza operativa in tanti settori in paese e fuori di Itri. Premiato dall’elettorato con ben 304 voti di preferenza, in occasione delle ultime amministrative, il prof. Mazziotti, docente di Filosofia in diversi prestigiosi Licei statali della Capitale, è uno stretto collaboratore del vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, intervenuto, diverse volte, a Itri e nel sud della provincia, in occasione dei tanti eventi di carattere culturale (“Krisis”, presentazione di Libri, convegni su tematiche attualissime, promozioni del patrimonio archeologico, storico, letterario, folcloristico), sportivo e socio-politico che hanno visto l’estroso docente nelle vesti di illuminato ideatore e organizzatore.
L’ultima tappa di questo particolare impegno a 360 gradi, è stato, per Mazziotti (discreto atleta che ha praticato la disciplina calcistica) , la formazione di una squadra di football composta soprattutto da molti immigrati e denominata “Marta Bonafoni”, dal nome del consigliere regionale del raggruppamento dell’onorevole Smeriglio, più volte presente, anche lei, a Itri e candidata, insieme al Mazziotti, al consiglio regionale laziale, entrambi per gli elettori della sola Roma capitale.
Oltre alla surroga della Ruggieri, il consiglio, convocato per le ore 10,00 di venerdi 9 novembre, dovrà eleggere la figura del nuovo vicepresidente del civico consesso, in sostituzione della dimissionaria esponente della minoranza e affrontare, per quanto riguarda la gestione del servizio di Tesoreria Comunale, l’approvazione dello schema di apposita convenzione, insieme alla discussione di interrogazioni e interpellanze.
Orazio Ruggieri
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…