Paolina+Valeriano+presidente+dell%26%238217%3BAzione+Cattolica+di+Gaeta
gazzettinodelgolfoit
/paolina-valeriano-presidente-dellazione-cattolica-di-gaeta/amp/
Categories: Eventi

Paolina Valeriano presidente dell’Azione Cattolica di Gaeta

Ieri, martedì 7 febbraio, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ha scelto la professoressa Paolina Valeriano come Presidente dell’Azione Cattolica di Gaeta per il triennio 2017-2020, all’interno della terna indicata dal Consiglio diocesano dell’Associazione.

Laureata in Lettere classiche presso l’Università La Sapienza di Roma, la Valeriano proviene dalla parrocchia della Madonna del Carmine e Santa Teresa d’Avila in Formia. Sposata con un figlio, insegna latino e greco presso il Liceo Classico “Vitruvio Pollione” di Formia. Attualmente è animatrice Adulti della sua parrocchia e del Percorso culturale cittadino della forania di Formia. In ambito associativo è stata impegnata nell’equipe giovani, vicepresidente giovani e adulti, in coppia con il marito Mimmo è stata cooptata nel consiglio diocesano, presidente dell’Associazione diocesana “Vittorio Bachelet” per due trienni. È stata Presidente parrocchiale dell’Azione Cattolica dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, animatrice giovanissimi, nei percorsi di preparazione al matrimonio e Cresima degli adulti, responsabile parrocchiale degli Adulti di Ac. In diocesi ha collaborato nella pastorale familiare come coppia responsabile unitamente al marito Mimmo, durante il Sinodo diocesano è stata Presidente della Commissione Testimonianza e Carità, è membro del Consiglio Pastorale diocesano uscente.
La professoressa Valeriano ha affermato: “Sono grata al Signore che mi chiama a restituire nel servizio all’Azione Cattolica quanto essa mi ha dato, fin dalla fanciullezza, in termini di formazione umana e cristiana e ringrazio l’arcivescovo e l’associazione diocesana per la fiducia in me riposta. Io e il neoeletto Consiglio diocesano orienteremo il nostro impegno per realizzare gli obiettivi indicati dal documento programmatico, elaborato dall’assemblea, nel dialogo, nella comunione, nell’umiltà e nella mitezza, secondo lo stile delle Beatitudini”.
Il Consiglio dell’Azione Cattolica di Gaeta è stato eletto il 29 gennaio scorso ed è così composto: Giovanni Forte, Maria Rosaria Di Raimo, AnnaMaria Stenta, Renato Renzitelli (Adulti); Fabiana Lo Sordo, Chiara Desiato, Alessandro Scarpellino, Alessio Ruggieri (Giovani); Eleonora Pernarella, Luca Schiavon, Roberto Parasmo, Andrea Di Ciaccio (ACR); Maria Palma Colaguori, Milena Marrocco, Daniela De Santis, Antonietta Sfavillante (Unitari); Carmine Fortunato, Lorena Grossi (Segretari del MSAC); don Sandro Guerriero (assistente unitario), don Fabio Gallozzi (assistente ACR), don Gennaro Petruccelli (assistente Giovani), don Carlo Lembo (assistente Adulti).

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Subito per te maxi sconti e tanti soldi in meno con lo skypass e sulle piste da sci: svelati i segreti degli istruttori

I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…

2 ore ago

Caschetto biondo cortissimo: Leyla di Endless Love fuori dal set è irriconoscibile

Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…

3 ore ago

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

4 ore ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

7 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

9 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

10 ore ago