Paolina+Valeriano+presidente+dell%26%238217%3BAzione+Cattolica+di+Gaeta
gazzettinodelgolfoit
/paolina-valeriano-presidente-dellazione-cattolica-di-gaeta/amp/
Categories: Eventi

Paolina Valeriano presidente dell’Azione Cattolica di Gaeta

Ieri, martedì 7 febbraio, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ha scelto la professoressa Paolina Valeriano come Presidente dell’Azione Cattolica di Gaeta per il triennio 2017-2020, all’interno della terna indicata dal Consiglio diocesano dell’Associazione.

Laureata in Lettere classiche presso l’Università La Sapienza di Roma, la Valeriano proviene dalla parrocchia della Madonna del Carmine e Santa Teresa d’Avila in Formia. Sposata con un figlio, insegna latino e greco presso il Liceo Classico “Vitruvio Pollione” di Formia. Attualmente è animatrice Adulti della sua parrocchia e del Percorso culturale cittadino della forania di Formia. In ambito associativo è stata impegnata nell’equipe giovani, vicepresidente giovani e adulti, in coppia con il marito Mimmo è stata cooptata nel consiglio diocesano, presidente dell’Associazione diocesana “Vittorio Bachelet” per due trienni. È stata Presidente parrocchiale dell’Azione Cattolica dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, animatrice giovanissimi, nei percorsi di preparazione al matrimonio e Cresima degli adulti, responsabile parrocchiale degli Adulti di Ac. In diocesi ha collaborato nella pastorale familiare come coppia responsabile unitamente al marito Mimmo, durante il Sinodo diocesano è stata Presidente della Commissione Testimonianza e Carità, è membro del Consiglio Pastorale diocesano uscente.
La professoressa Valeriano ha affermato: “Sono grata al Signore che mi chiama a restituire nel servizio all’Azione Cattolica quanto essa mi ha dato, fin dalla fanciullezza, in termini di formazione umana e cristiana e ringrazio l’arcivescovo e l’associazione diocesana per la fiducia in me riposta. Io e il neoeletto Consiglio diocesano orienteremo il nostro impegno per realizzare gli obiettivi indicati dal documento programmatico, elaborato dall’assemblea, nel dialogo, nella comunione, nell’umiltà e nella mitezza, secondo lo stile delle Beatitudini”.
Il Consiglio dell’Azione Cattolica di Gaeta è stato eletto il 29 gennaio scorso ed è così composto: Giovanni Forte, Maria Rosaria Di Raimo, AnnaMaria Stenta, Renato Renzitelli (Adulti); Fabiana Lo Sordo, Chiara Desiato, Alessandro Scarpellino, Alessio Ruggieri (Giovani); Eleonora Pernarella, Luca Schiavon, Roberto Parasmo, Andrea Di Ciaccio (ACR); Maria Palma Colaguori, Milena Marrocco, Daniela De Santis, Antonietta Sfavillante (Unitari); Carmine Fortunato, Lorena Grossi (Segretari del MSAC); don Sandro Guerriero (assistente unitario), don Fabio Gallozzi (assistente ACR), don Gennaro Petruccelli (assistente Giovani), don Carlo Lembo (assistente Adulti).

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

24 minuti ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

1 ora ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

3 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

4 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

5 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

6 ore ago