Torna a Formia, in provincia di Latina, il “Festival della Commedia Italiana”, da venerdì 11 sino a domenica 13 settembre. Ospiti del festival saranno Michela Andreozzi, Massimo Boldi, Lillo (del duo Lillo & Greg), Paolo Ruffini, Massimiliano Vado, Milena Vukotic. L’iniziativa, organizzata da Artcloud, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina, sarà condotta dall’attore Fabrizio Sabatucci. La direzione artistica è a cura di Fabrizio Conti, ideatore del format. Media partner: Rai Radio Live, Il Tempo, Shalom, Artcloud, Uozzart.
IL PROGRAMMA – Tutte le serate del festival partiranno verso le ore 21:00, in Piazza Aldo Moro. Gli ospiti della prima serata, quella di venerdì 11 settembre, saranno Michela Andreozzi, Massimiliano Vadoe Milena Vukotic. Seguirà quindi la proiezione del film, premiato da pubblico e critica, “Brave ragazze”, con la regia della stessa Andreozzi. Arrivano sabato 12, invece, Massimo Boldi, che si racconterà durante l’intervista di Fabrizio Sabatucci; a seguire il film “Amici come prima”, che vede protagonisti Boldi e Christian De Sica. Infine per la serata finale, quella di domenica 13, calcheranno il palco Paolo Ruffini e Lillo, del duo comico Lillo & Greg, che racconteranno i loro ultimi e futuri progetti. Al termine partiranno le proiezioni dei loro film, “Modalità aereo” e “D.N.A. – Decisamente non adatti”. Si consiglia sempre di consultare la pagina Facebook del festival per eventuali cambi di programma e spostamenti.
IL CONTEST – Il “Festival della Commedia italiana”, che lo scorso anno ha eletto, votando tramite social e coupon, “Il Marchese del Grillo” la commedia italiana più bella, quest’anno avrà come sottotitolo “I più grandi di sempre”. Si tenterà di eleggere, quindi, il re e la regina della commedia italiana. Sulla pagina Facebook “Festival della Commedia Italiana” si possono sostenere i finalisti del contest. Tra gli uomini i più votati sono risultati, finora, Lino Banfi, Eduardo De Filippo, Bud Spencer e Totò: uno di questi sarà il “re della commedia italiana”.Per le donne, invece, a contendersi la corona da “regina”, saranno Elena Fabrizi, Sophia Loren, Monica Vitti e Milena Vukotic.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…