Parte la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle nel Lazio Sud

La sera di venerdì due febbraio, nonostante la pioggia battente, si è tenuta a Formia, nei locali di via Rubino 123, una riunione dei Meet up del Movimento 5S della zona Sud Pontino, per dar via alla campagna elettorale. Buona partecipazione di attivisti 5Stelle, di simpatizzanti, di semplici cittadini, provenienti oltre che da Formia, da Gaeta, da Minturno, Spigno Saturnia, Santi Cosma e Damiano e dai centri del circondario. L’occasione è servita per presentare i candidati di Camera e Senato e per le elezioni regionali del Lazio. Presenti i candidati del Movimento 5 Stelle: Rosario Calabrese, candidato al collegio uninominale del Senato 09 di Latina, Raffaele Trano, candidato nel collegio uninominale di Lazio 2 6 – Terracina e nelcollegio plurinominale della Camera di Lazio 2 – 02 , Lara Capuano, candidata a consigliere regionale del Lazio.

La discussione è entrata subito nel vivo affrontando le tante vertenze presenti su territorio del Sud Pontino: dalla carenza cronica dell’acqua dell’ acqua potabile che per lunghi periodi mette in difficoltà la popolazione e l’intera economia dell’area, alla presenza sempre più minacciosa di organizzazioni e di attività criminali sul territorio, alla necessità urgente di individuar proposte politiche per garantire più sicurezza ai cittadini dell’intera aerea. Mentre la lotta alla disoccupazione giovanile e l’individuazione di politiche innovative per la creazione di nuovi lavori sono stati il filo conduttore di molti interventi della serata.

Rosario Calabrese, candidato del MoVimento 5 Stelle al Senato al collegio uninominale Lazio – 09 Latina, intervenendo nel corso della serata, ha insisto molto sull’urgenza di creare nuovo lavoro e lavori innovativi per le giovani generazioni; d’altronde – Calabrese- è impegnato in una realtà lavorativa, quella degli amministratori di condominio, rappresentativa di una nuova professione che si sta affermando in tutta Italia. Rosario Calabrese è attualmente, presidente nazionale dell’UNAI (Unione Nazionale Amministratori di Immobili) il più grande dei sindacati degli amministratori di condominio del nostro Paese, con sedi in tutte le città capoluogo e con una presenza molta attiva nella provincia di Latina.

<La realtà lavorativa dell’amministratore di condominio può essere una nuova opportunità di lavoro, con un alto contenuto innovativo, per le giovani generazioni dell’area del Sud Pontino e dell’intera provincia di Latina> ha dichiarato Rosario Calabrese, candidato M5S al collegio uninominale del Senato di Latina.

Gestione cookie