Pasta+e+zucca%2C+benefici+a+non+finire%3A+perch%C3%A9+%C3%A8+il+miglior+piatto+che+tu+possa+mangiare+ora
gazzettinodelgolfoit
/pasta-e-zucca-benefici-perche-miglior-piatto-tu-possa-mangiare-ora/amp/
Fuori dal Golfo

Pasta e zucca, benefici a non finire: perché è il miglior piatto che tu possa mangiare ora

La pasta e zucca è uno dei migliori piatti che tu possa mangiare in questo periodo: i benefici sono enormi, non immagini nemmeno

Che la zucca fosse un ingrediente di prim’ordine, saporito, genuino e versatile, lo sapevamo bene. Per questo lo scegliamo tanto in estate quanto in inverno per realizzare piatti deliziosi di ogni genere e adattati a tutta la famiglia. Del resto, come ormai avremo imparato, questo ingrediente si presta tanto a ricette dolci quanto salate. Questo, però, è il periodo migliore per preparare e gustare una bella pasta e zucca: benefici a non finire.

Pasta e zucca, benefici a non finire: perché è il miglior piatto che tu possa mangiare ora – gazzettinodelgolfo.it

Ovviamente, quando pensiamo a cosa portare a tavola, ciò che vogliamo è che si tratti di alimenti buoni, ma soprattutto sani, salutari, che facciano bene. Sebbene non talvolta ci piaccia concederci qualche sgarro, ciò non significa che dobbiamo, per il resto, tralasciare di fare scelte assennate e, soprattutto, pensate per il nostro benessere. In tal senso la zucca non delude mai.

Benefici a non finire: perché questo è il momento migliore per la pasta e zucca

Pensando a quanto è buona, sembra non ci servono altre scuse per portarla a tavola con frequenza, ma sapere che, al contempo, stiamo facendo il pieno di benessere, ci farà di certo piacere. Sono, infatti, moltissimi i nutrienti e gli effetti che questo alimento ha sul nostro organismo: ecco i principali.

Benefici a non finire: perché questo è il momento migliore per la pasta e zucca – gazzettinodelgolfo.it

Partiamo dal presupposto che è ricca di beta-carotene: si tratta di un pigmento che il nostro corpo converte, poi, in vitamina A. Tale vitamina è indispensabile per la vista, la pelle, ma anche per il sistema immunitario e la crescita. Quando uniamo la pasta e la zucca, poi, stiamo facendo il pieno di fibre: che aiutano a regolarizzare l’intestino e favoriscono la sensazione di sazietà. Ma possono anche contribuire a tenere sotto controllo il colesterolo.

Ancora, la zucca contiene una serie di vitamine e minerali importanti. Alcune di questi sono la vitamina C e quelle del gruppo B e minerali come potassio e ferro. Inoltre, la zucca è l’ideale per chi ha difficoltà di digestione, poiché facilita tramite transito e, infine, ma non per importanza, è un alimento a prova di dieta. Sì, perché ha un basso contenuto calorico, di conseguenza possiamo gustarla senza troppi pensieri quando vogliamo stare attenti alla linea. Non resta che correre a comprarne una bella scorta!

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Viaggio invernale in programma? Attenzione a mangiare in aereo. Perché è una pessima idea, cosa rischi

Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…

20 minuti ago

Black Friday Amazon, le migliori offerte sotto i 30 euro

Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui anche i suoi prezzi le…

52 minuti ago

INPS, invito ufficiale a tutti gli italiani: “Accadrà il 7 dicembre”

Il 7 dicembre 2024 è un giorno importante, secondo l'INPS: tantissimi italiani potrebbero aver interesse…

1 ora ago

Ragni, anche se non li vedi ci sono: dove si nascondono in casa

Non li vedi ma ci sono: i ragni in casa dove si nascondono? Ecco come…

2 ore ago

Iginio Massari lancia il suo nuovo ‘panettone rosa’: il costo è a dir poco folle

Il 'panettone rosa' del maestro Iginio Massari è la vera novità del Natale 2024: riesci…

4 ore ago

Capodanno in musica, in quale città si terrà l’evento televisivo di Canale 5

Cresce l'attesa per uno degli eventi più amati della notte di San Silvestro: Capodanno in…

6 ore ago