%E2%80%9CPASTICCERIA+GAETANA%E2%80%9D%2C+lo+spettacolo+teatrale+dei+piccoli+alunni+delle+suore+dell%26%238217%3BAtratina
gazzettinodelgolfoit
/pasticceria-gaetana-lo-spettacolo-teatrale-dei-piccoli-alunni-delle-suore-dellatratina/amp/
Categories: EventiGolfo

“PASTICCERIA GAETANA”, lo spettacolo teatrale dei piccoli alunni delle suore dell’Atratina

Continuando la tradizione che vuole i bambini impegnati a celebrare il Natale in maniera del tutto propria, anche quest’anno i piccoli alunni della Scuola Paritaria dell’Infanzia “N. S. della Misericordia” gestita dalle suore di S. M. Maddalena Postel di Gaeta, più note come le Suore dell’Atratina, terranno la loro accademia natalizia che avrà luogo nei locali della scuola il giorno di lunedì 19 dicembre prossimo alle ore 10,00
Presumibile l’afflusso di genitori e nonni ( quest’ultimi particolarmente sensibili alle performances dei propri nipoti) che avranno la possibilità di assistere allo spettacolino che ha per titolo “PASTICCERIA GAETANA”.
Diversi saranno gli occhi che si inumidiranno al vedere bimbi così piccoli esibirsi in situazioni che li fanno sembrare attori consumati, per cui tutti i genitori saranno pieni di orgoglio per queste doti insospettate nei loro piccoli.
Tale accademia è stata curata nei minimi particolari dalle insegnanti, sig.re Josiane Serafino ed Esmeralda Ruggieri, cui si è associato il maestro Luca Dies che ne ha curato le musiche.
Importante la collaborazione offerta dal maestro Mario Campisani che si è preoccupato dell’allestimento di cartelloni, inviti e tutto quanto connesso allo spettacolo.
Continua l’azione educatrice e formatrice della scuola “delle suore” di Gaeta che non trascura alcun aspetto della crescita dei piccoli allievi.
È qui che essi trovano un’oasi di serenità e libertà nel loro pur continuo percorso evolutivo in armonia e tranquillità.
Tale percorso seguita nella scuola paritaria primaria che si pone in logica continuità sia nella formazione che nella preparazione culturale e spirituale che fa della scuola in questione un punto di riferimento fermo e continuo della storia, ormai secolare, della presenza delle benemerite suore nella città di Gaeta.

 

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

6 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

7 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

9 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

10 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

11 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

12 ore ago