Pastore arrestato dai carabinieri mentre appicca un incendio

Il 6 settembre, nel corso della serata, in località Grunuovo, nel comune di Santi Cosma e Damiano, i militari del locale NORM -Aliquota Radiomobile, a conclusione di servizio di controllo del territorio, finalizzato anche al contrasto degli incendi dolosi che durante il periodo estivo si verificano in provincia, traevano in arresto un pastore del posto F.V. 52 enne. In particolare il predetto, veniva sorpreso dai militari dell’Arma, in flagranza di reato, mentre con un accendino appiccava il fuoco causando vari focolai in prossimità di alcune sterpaglie e canneti presenti su terreno incolto non lontano da abitazioni.

L’uomo, che alla vista dei militari cercava di disfarsi dell’accendino, in seguito a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di altri due accendini utilizzati per il medesimo scopo, sottoposti a sequestro. Le fiamme divampate sono state domate grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castelforte in collaborazione con il personale della locale protezione civile, accorsi sul posto.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Scauri, in attesa di giudizio con rito direttissimo.

fonte comunicato stampa

Gestione cookie