Torna la paura nel sud pontino con la nuova esondazione del Torrente Pontone che sta interessando, in questi giorni, il territorio e che riporta alla mente la triste vicenda che due anni fa costò la vita ad un’anziana donna.
E dopo due anni ci risiamo: case allagate e panico tra la gente, alla ricerca di un colpevole a cui attribuire la responsabilità delle esondazioni.
Questa volta, fortunatamente, il tempestivo allarme lanciato dalle autorità competenti, l’ordinanza di sgombero firmata dal sindaco Mitrano e l’ottimo lavoro, di monitoraggio prima e di allarme poi, svolto dagli uomini della Protezione Civile, hanno permesso di evitare tragedie come quella di due anni fa.
La fotogallery in esclusiva, realizzata dal Fotoreporter Marco Casciaro per il Gazzettino del Golfo, dà un’idea della forza delle acque del Torrente che, straripando, hanno invaso un’abitazione in via Canzatora a Gaeta. Il tempestivo intervento della Protezione Civile La Fenice, Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco ed esponenti delle amministrazioni di Gaeta e Formia hanno evitato che le acque del torrente in piena potessero arrecare gravi danneggiamenti; in particolare, gli uomini della Protezione Civile La Fenice, mediante pompe idrovore, sono riusciti a contenere i danni procurati dal livello delle acque del Torrente.
Riproduzione riservata. Copyright Marco Casciaro.
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…