Pelle+secca+e+screpolata+per+il+freddo%3F+Arriva+la+nonna+ad+aiutarti%21
gazzettinodelgolfoit
/pelle-secca-e-screpolata-per-il-freddo-arriva-la-nonna-ad-aiutarti/amp/
Attualità

Pelle secca e screpolata per il freddo? Arriva la nonna ad aiutarti!

Scopriamo insieme un rimedio che ci permette di dire addio alla pelle secca per colpa del freddo, è anche super economico! Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Durante le giornate più fredde, oppure quando andiamo in montagna, capita spessissimo che le nostri mani si screpolano e questo ci causa molti problemi. In alcuni casi si parla anche di piccole lacerazioni molto dolorose. Ma noi oggi ti vogliamo svelare un rimedio che funziona sempre e ti aiuta veramente, anzi più di uno!

Mani screpolate e nonna con consiglioMani screpolate e nonna con consiglio
Pelle secca e screpolata per il freddo? Arriva la nonna ad aiutarti!-Gazzettinodelgolfo.it

In commercio ci sono tanti prodotti ma quello che funziona veramente, come capita molto spesso è il mitico rimedio della nonna. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Addio pelle secca e screpolata in un baleno

La pelle secca, come possiamo immaginare, è un problema che riscontriamo maggiormente quando le temperature si abbassano e l’umidità nell’aria diminuisce. La zona che ne risente maggiormente sono proprio le mani. Ecco che questo problema porta a prurito, screpolature ed un senso di fastidio in generale.

Addio pelle secca e screpolata in un baleno-Gazzettinodelgolfo.it

Ovviamente ci sono alcuni rimedi completamente naturali che ci possono dare una grande mano senza dover spendere soldi in prodotti che poi possono non fare quello che promettono. Sai che anche l’utilizzo dei riscaldamenti, seccando ulteriormente l’aria, ci espone ad una maggiore disidratazione della pelle?

Ma iniziamo scoprendo i rimedi perfetti per dirle addio. Come prima cosa ti suggeriamo tutti gli oli naturali come quello di cocco, di mandorle o di oliva. Applichiamoli subito dopo la doccia e sigilleranno l’umidità. Ottime anche le maschere idratanti a base di ingredienti naturali come l’avocado o il miele. Cerca di evitare bagni di oltre 10 minuti perché possono rimuovere gli oli naturali della pelle.

La soluzione ideale sono delle docci brevi e con acqua tiepida. Ultimo, ma non meno importante, utilizza gli umidificatori in casa, in questo modo eviterai la secchezza cutanea. La nonna poi ti ricorda che puoi utilizzare anche l’alimentazione per rimanere idratato. Ottimi gli alimenti con Omega-3 come salmone e sardine, oppure frutta e verdura ricca di antiossidanti come agrumi, verdura a foglia verde o gli ottimi frutti di bosco.

Adesso che conosci tutti questi consigli per te non sarà più un problema che dovrai affrontare in inverno quello della pelle secca delle mani. In pochissimo tempo potrai dirle addio e fare anche in modo che non torni, non male vero? E ricorda che i rimedi della nonna sono sempre la soluzione perfetta, se vengono tramandati da anni ci sarà un motivo!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Latina: un grande aiuto per chi vuole raggiungere i propri sogni

Latina ti aiuta a raggiungere un sogno. Un'iniziativa nata grazie ad un finanziamento che premia…

20 ore ago

Paper Week, torna a Formia un appuntamento irrinunciabile: cosa impareremo

Torna a Formia un appuntamento importante che è giunto alla sua quinta edizione: la speranza…

2 giorni ago

Gaeta, un’estate mai vista prima: emozioni assicurate, cosa succederà dal 16 agosto 2025

Un'estate speciale a Gaeta, forse il top tra quelle degli ultimi anni che comunque non…

3 giorni ago

Pensioni, mazzata devastante per chi la percepisce: comunicazione Inps

Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…

4 giorni ago

Italiani in lacrime per un ministro del Governo Meloni, lutto improvviso

Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…

4 giorni ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: scoperta sconvolgente di Umberto, Adelaide choc

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…

5 giorni ago