Per+una+citt%C3%A0+pi%C3%B9+viva%3A+arrivano+a+Formia+mostre%2C+gonfiabili+e%E2%80%A6+il+Mercatino+del+Pulcino
gazzettinodelgolfoit
/per-una-citta-piu-viva-arrivano-a-formia-mostre-gonfiabili-e-il-mercatino-del-pulcino/amp/
Categories: Eventi

Per una città più viva: arrivano a Formia mostre, gonfiabili e… il Mercatino del Pulcino

Oggi è stata pubblicata una manifestazione d’interesse per la realizzazione di mostre dell’artigianato artistico e creativo, del fai da te ed enogastronomiche, che si terranno nei mesi di agosto e settembre, il sabato dalle ore 17 alle 24 e la domenica dalle ore 9 alle 24 in:Largo Paone, Piazzale Guerriero, Parco Gramsci, Porticciolo Caposele, Piazza Risorgimento, Piazzetta Municipio e nelle principali piazze delle frazioni e dei quartieri periferici. Le sigle di categoria e le associazioni senza scopo di lucro iscritte all’albo comunale hanno ora sette giorni di tempo per manifestare la propria adesione attraverso istanza indirizzata al Settore Sviluppo Economico e Bilancio del Comune di Formia. Le richieste di partecipazione saranno selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo delle istanze. Il calendario sarà poi concordato con l’Assessorato alle Attività Produttive.

Un’altra manifestazione d’interesse riguarda la realizzazione di spettacoli tramite gonfiabili per bambini. L’amministrazione intende garantirne l’installazione il sabato e la domenica di agosto e settembre dalle ore 18 alle 22 nei seguenti siti: Piazzale Guerriero, Parco Gramsci, Porticciolo Caposele, Piazza Risorgimento, Piazzetta Municipio e nelle principali piazze di frazioni e quartieri periferici. Anche in questo caso, le aziende interessate hanno a disposizione sette giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso per manifestare il proprio interesse. Dovranno essere in possesso di regolare autorizzazione per spettacoli viaggianti, essere iscritte alla Camera di Commercio e dovranno pagare l’occupazione di suolo pubblico. I gonfiabili dovranno essere a norma e, nella manifestazione di interesse, dovrà essere indicato il costo unitario del biglietto che verrà applicato nelle diverse serate.

Sempre oggi l’Assessorato alle Attività Produttive ha pubblicato il disciplinare per il “Mercatino del Pulcino”, mercato per bambini che si terrà ogni domenica di agosto e settembre, dalle ore 17 alle 22, presso la Villa Comunale Umberto I, sita in via Vitruvio. Potranno parteciparvi gratuitamente solo bambine e bambini sotto i 14 anni autorizzati dai genitori, che dovranno sottoscrivere il regolamento per presa visione. Prima di partecipare al Mercatino sarà necessario iscriversi compilando l’apposito modulo con relativo numero di autorizzazione presso gli uffici del Settore Sviluppo Economico.

“Avevamo annunciato tali interventi nel corso della recente conferenza stampa di presentazione del calendario estivo – sottolinea Clide Rak, Assessora alle Attività Produttive -. Le intenzioni si sono trasformate in fatti concreti nel giro di pochi giorni. L’obiettivo è contribuire ad una città più viva, a misura di adulti e bambini”.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Butta un pugno di caffè nel WC: succederà qualcosa di mai visto prima

Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…

2 ore ago

L’amica geniale 4, chi è la ‘geniale’ tra Lila e Elena: la verità a cui nessuno aveva pensato

L'Amica Geniale 4 debutta su Rai 1 l'11 novembre; nel frattempo una curiosità: chi è…

3 ore ago

Canone Rai 2025, è vero che aumenta di nuovo? Facciamo chiarezza

In queste ore non si fa altro che parlare dell'aumento di prezzo del canone Rai…

16 ore ago

Ufficiale, è stato esonerato: panchina a Max Allegri

Colpo di scena in panchina. Esonero immediato e ora cambia tutto. L'allenatore livornese è pronto…

17 ore ago

Esonero Juric, pazza idea Roma: si tratta di un ritorno ma non è De Rossi

La Roma a ore potrebbe dare l'ok all'esonero di Ivan Juric a seguito della roboante…

22 ore ago

Daniele Scardina, gli fanno una domanda su sua madre: la risposta commuove proprio tutti

L'ex pugile 32enne Daniele Scardina ha commosso tutti con una risposta su sua madre: ecco…

1 giorno ago