Scopriamo insieme questa idea molto particolare e che vi stupirà quando vi spiegheremo a che cosa serve. Siamo certi che lo farete subito anche voi!
Molto spesso non sappiamo come eliminare delle vecchie incrostazioni, oppure come pulire i vetri i modo efficiente e duraturo. Proviamo i vari prodotti disponibili sul mercato ma oltre a costare in modo particolare influiscono anche sull’ambiente. Ecco quindi che cerchiamo sempre qualche rimedio della nonna.

Su vecchie usanze siamo certi che funzionano e ci permettono di risparmiare anche tanto. Come nel caso dei calzini dentro alla pentola. Si hai letto bene. Andiamo a vedere a che cosa servono e come ci aiutano.
Calzini in pentola, ecco perché devi farlo
In casa tutti noi abbiamo dei calzini bianchi, impossibile dire il contrario. Il problema è che con i tanti lavaggi possono perdere in morbidezza oppure si ingrigiscono. Ma noi oggi vi vogliamo dare tanti consigli utilissimi per fare in modo che siano sempre perfetti e bianchissimi. Si perché per mancanza di tempo uniamo un po’ tutto e facciamo la lavatrice con pochi gradi per evitare macchie ed “incidenti”.

Come prima cosa ti diciamo che i calzini andrebbero sempre lavati a mano per non far rovinare gli elastici e non perdere la loro morbidezza. Senza contare poi le temperature troppo elevate che vanno a danneggiare le fibre e li rendono praticamente inutilizzabili. E se sbagliamo lavaggio o mettiamo un capo scuro è la fine, addio bianco candido!
Poi non attendiamo che il cesto dei panni sporchi sia pienissimo perché le impurità e le macchie si incrostano e diventano più difficili da rimuovere. Quindi mettete da parte i calzini bianchi e lavateli mano a mano. E se sono diventati grigini? Non li buttiamo assolutamente, ecco che ci occorre il rimedio della nostra cara nonna.
Uno di quelli che funziona sempre, dopo averli già lavati, è metterli in pentola con alcune fette di limone. Portare ad ebollizione il tutto e lasciare andare per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo eliminiamo l’acqua ed attendiamo che si freddino. Possiamo quindi strizzarli per bene e farli asciugare all’aria aperti.
Ecco che i nostri calzini saranno tornati bianchissimi come appena comprati. Come vedi senza spendere soldi o comprare nuovi calzini abbiamo risolto un problema davvero molto comune che ci affligge. Non c’è niente da fare, i rimedi della nonna funzionano sempre e possiamo contare su di loro anche quando ci sembrano un po’ strani.