L’aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il suo consumo nasconde più rischi che benefici.
Un alimento comune ed utilizzato in cucina è l’aceto di mele che è ottenuto dalla fermentazione del succo di mela. Ha un sapore delicato e fruttato, molto più gradevole dell’aceto bianco. Può essere molto nutriente e conferire sapore ai piatti.
Si può utilizzare per sfumare risotti, per insaporire carni e salse delicate, per esaltare il gusto di insalate, verdure crude e cotte e anche sulle macedonie di frutta. Inoltre non ha quasi calorie o grassi quindi lo scelgono soprattutto gli sportivi o gli amanti del fitness.
I benefici del consumare l’aceto di mele sembrano essere davvero tanti ma ormai questo ingrediente è finito nel mirino delle segnalazioni di molti ricercatori in quanto potrebbe non fare bene come si pensa.
Anche se gradevole e utile per insaporire i piatti, l’aceto di mele potrebbe fare più male che bene. Infatti, diverse ricerche scientifiche hanno rivelato i rischi insiti nel consumo di questo prodotto.
I rischi del consumare l’aceto di mele sono:
Eppure si può consumare l’aceto di mele in modo sicuro ma l’importante è diluirlo con acqua prima di berlo. In ogni caso è bene berlo con parsimonia e idealmente è meglio aggiungerlo nel cibo come condimento. In caso contrario gli effetti collaterali citati sono dietro l’angolo.
Quando compri le vongole devi sempre accertarti che siano fresche. Ecco pochi, semplici segnali che…
Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…
Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…