Sarebbe stato ritrovato dalla Capitaneria di Porto a sud dal litorale di Formia, il relitto del natante “Rosinella”, salpato da Formia con a bordo il comandante di Ercolano Giulio Oliviero e due marinai tunisini, disperso dalle 2 di mercoledì.
Come riporta Il Mattino, dopo 24 ore di ricerche, proseguite questa notte e coordinate dal IV Centro Secondario di Soccorso Marittimo della Campania e a cui si sono aggiunte anche imbarcazioni autonome di pescatori, questa mattina sarebbe stato individuato il relitto in corrispondenza della grande macchia d’olio trovata ieri a 6 miglia da Punta Stendardo, a largo di Gaeta.
Le ricerche dei pescatori continuano. Si attende l’intervento dei sommozzatori per verificare se i dispersi sono rimasti intrappolati nel peschereccio affondato.
Alle ore 14 presso la sala conferenze della Capitaneria di porto di Gaeta, il contrammiraglio Giuseppe Tarzia – Direttore marittimo del Lazio – terrà una conferenza stampa in merito all’attività di ricerca che la Guardia Costiera sta conducendo per l’individuazione del motopeschereccio e dei suoi tre membri di equipaggio scomparsi in mare due giorni fa.
***Aggiornamento***
Terminata la conferenza stampa del contrammiraglio Giuseppe Tarzia – Direttore marittimo del Lazio.
C’è la conferma che un relitto è stato individuato alla profondità di 62mt nella tratta di mare a 7 miglia sud est da Punta Stendardo a Gaeta, a largo di Baia Domizia, in corrispondenza di una grossa macchia d’olio.
Ritrovato nella zona anche un boccaporto che non si esclude possa essere del natante disperso.
Il relitto individuato, non si esclude che possa trattarsi del peschereccio disperso in quanto due giorni non era presente nessun relitto in quella zona.
Il contrammiraglio si è soffermato nel ringraziare le imbarcazioni private di marinai che stanno offrendo un contributo alle ricerche.
Foto Rosinella di Enrico Veneruso
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…