Petcoke%2C+i+Carabinieri+del+Noe+accolti+in+Comune.+Il+Sindaco+di+Gaeta+risponde+alla+nota%2C+Bartolomeo-Manzo%3A+%E2%80%9CPresto+una+riunione+con+Autorit%C3%A0+Portuale+e+forze+dell%E2%80%99ordine%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/petcoke-i-carabinieri-del-noe-accolti-in-comune-il-sindaco-di-gaeta-risponde-alla-nota-bartolomeo-manzo-presto-una-riunione-con-autorita-portuale-e-forze-dellordine/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Petcoke, i Carabinieri del Noe accolti in Comune. Il Sindaco di Gaeta risponde alla nota, Bartolomeo-Manzo: “Presto una riunione con Autorità Portuale e forze dell’ordine”

 “Il Sindaco di Gaeta ha risposto alla nostra nota condividendo le preoccupazioni di Formia e rappresentando la sua disponibilità ad incontrare l’Autorità Portuale per avere garanzie sulla regolarità delle operazioni di trasporto e scarico del petcoke da parte dei mezzi diretti da e verso il porto di Gaeta”. A renderlo noto sono il primo cittadino Sandro Bartolomeo e l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Formia Maria Rita Manzo.

 “Questa mattina – spiegano – abbiamo accolto in Comune i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico cui ci eravamo rivolti a seguito delle denunce raccolte dai cittadini che segnalavano la dispersione di petcoke sulle strade del territorio comunale. La cosa ci ha naturalmente allarmato, trattandosi di un materiale altamente inquinante e nocivo per la salute delle persone. Ai Carabinieri abbiamo rappresentato le nostre preoccupazioni, fornendo le informazioni in nostro possesso. Siamo lieti del fatto che il Sindaco di Gaeta condivida l’esigenza di fare chiarezza su questo tema così delicato. Insieme promuoveremo una riunione operativa alla quale parteciperanno Autorità Portuale e forze dell’ordine preposte ai controlli, partendo da quelle che operano all’interno del porto demandate alla verifica delle operazioni di movimentazione e sistemazione del petcoke sui mezzi di trasporto. Sulla salute delle persone non c’è campanile o interesse di parte che tenga – concludono Sindaco e Assessora -. Vogliamo andare in fondo alla questione a tutela e salvaguardia dei nostri concittadini”.

redazione

Recent Posts

Pensioni, mazzata devastante per chi la percepisce: comunicazione Inps

Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…

6 ore ago

Italiani in lacrime per un ministro del Governo Meloni, lutto improvviso

Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…

14 ore ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: scoperta sconvolgente di Umberto, Adelaide choc

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…

1 giorno ago

Ultim’ora Netflix, tutto finito: niente sarà più come prima

Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…

2 giorni ago

Dolore immenso per Antonella Clerici, l’annuncio: lutto in tv

Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…

2 giorni ago

Così ottieni una rendita mensile per 15 anni, il sogno si avvera: come fare

Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…

3 giorni ago