Momento drammatico per lo sport italiano, con un lutto che porta a momenti di dolore. È morto poco fa, cosa è accaduto?
Oggi siamo costretti a raccontarvi una storia triste che non avremmo voluto nemmeno accennare, una pagina nera per lo sport.
Tutto il paese si stringe attorno a un personaggio davvero straordinario che ha regalato momenti splendidi e soddisfazioni infinite anche per quanto fatto in azzurro. Ancora una volta però il mondo dello sport riesce a dimostrare grandissima unione di intenti e la volontà di non mancare quando c’è da consolare e assistere qualcuno.
Oggi vogliamo approfondire il discorso andando a scoprire qualche particolare in più su questa straordinaria persona scomparsa. Quello che appare evidente è che abbiamo perso un uomo speciale e che poteva dare ancora tanto al nostro paese. Andiamo a vedere di chi si tratta e sviluppiamo il discorso da vicino.
Antonino Rigaudo è scomparso a 77 anni, si tratta del padre della grandissima atleta italiana Elisa. Una perdita importantissima per la campionessa che era davvero molto legata al papà con cui aveva condiviso tante passioni e che era stato il suo primo tifoso.
I funerali saranno celebrati domani a partire dalle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Roccavione in provincia di Cuneo. Il presidente FIDAL, Stefano Mei, ha espresso le sue condoglianze del Consiglio Federale e di tutto il mondo dell’Atletica.
Elisa è nata a Cuneo il 17 giugno del 1980 e a lungo è stata tra le migliori marciatrici del paese. In carriera ha vinto due medaglie d’oro tra Europei Under 23 e Giochi del Mediterraneo, un argento ai Mondiali e tre bronzi tra Giochi Olimpici, Mondiali ed Europei.
Il suo paese d’origine è Robilante dove ancora oggi vive e al quale è legatissima. Negli ultimi anni, dopo il ritiro, è stata davvero molto vicina al papà e alla famiglia più in generale. La famiglia si è chiusa nella sua privacy senza voler approfondire il discorso e specificare niente nel dettaglio. Si sono chiusi nel silenzio del loro dolore come è anche comprensibile.
Domani saranno molti gli atleti e i tifosi che andranno a sostenere Elisa per le esequie e per salutare il suo papà, grande uomo e personaggio che le ha permesso di diventare la campionessa che è stata. Senza di lui il percorso non sarebbe stato di certo lo stesso ma avrebbe incontrato ostacoli differenti e non lo stesso sostegno. Una famiglia unita che perde un pezzo importante.
Ogni anno le truffe telefoniche svuotano il conto di migliaia di italiani, specialmente di quelli…
Ti svelo presto come fare il bucato e profumarlo senza utilizzare il bicarbonato e neppure…
Tutti parlano del bicarbonato come un rimedio formidabile per non far puzzare più la scarpiera.…
Sei un appassionato di collezionismo o sei alla ricerca di guadagno "facile"? A breve ti…
Quali sono i francobolli italiani che hanno un maggiore valore? Te lo svelo subito e…
Quando compri le vongole devi sempre accertarti che siano fresche. Ecco pochi, semplici segnali che…