La Lupo Rocco Gaeta si è assicurata le prestazioni di Pierluca Bettini, che dopo l’esperienza di Malo “torna a casa”, firmando un accordo biennale con il club che lo ha lanciato e con il quale si è laureato Campione d’Italia Under 20 nella scorsa stagione.
Bettini, classe 1996, ala sinistra, ha militato in Nazionale Under 20 e Under 18, con le quali è stato premiato come migliore ala sinistra in ben due edizioni (10° e 11°) della prestigiosa competizione internazionale MHC (Mediterranean Handball Confederation) Championship; titolo di miglior ala sinistra anche nelle Finali Nazionali Under 20 del 2014, quando i gaetani conclusero al quarto posto.
<<Siamo ben felici di riaccogliere Pierluca – ha commentato il ds Pierpaolo Matarazzo -, al quale lo scorso anno avevamo concesso la possibilità di spostarsi al Nord per motivi di studio. La società ha presentato all’atleta il nuovo progetto di crescita, ed è stato ben contento di condividerlo e tornare con un contratto biennale a giocare nel club che lo ha lanciato e con il quale si è laureato campione d’Italia Under 20 nel 2015. Personalmente sono contento che Bettini abbia voluto condividere il nostro progetto, considerandolo in prospettiva una delle migliori ali sinistre in Italia, un giocatore utile in attacco e soprattutto in difesa. Avere un’ala che difenda secondo o centroavanti è un valore aggiunto in una squadra, perché permette di far riposare in difesa centrali o terzini maggiormente impegnati in fase offensiva. Il curriculum del ragazzo non ha bisogno di commenti, basti pensare che parliamo di un atleta inserito per due anni consecutivi nei Top Seven degli MHC quale miglior ala sinistra, al cospetto di Nazionali come Francia, Tunisia e Portogallo>>.
Ma il lavoro del ds biancorosso non è ancora terminato: <<Dopo le caselle allenatore e portiere – prosegue Matarazzo – anche il ruolo di ala sinistra risulta coperto. Continuiamo a lavorare per integrare in organico ancora un paio di elementi, nei ruoli di centrale/terzino>>.
Nei prossimi giorni saranno dunque annunciate le novità che andranno a completare il roster gaetano. La compagine cara a patron Antetomaso parteciperà, anche stavolta, al campionato di Serie A-1° Divisione Nazionale, la cui formula, come specificato dalla Figh nel nuovo Vademecum, rimarrà invariata per la prossima stagione.
Le prime modifiche saranno introdotte nel 2017/2018, con la prima fase a tre gironi e la sola poule playoff articolata in un unico girone nazionale; girone unico che, invece, sarà previsto definitivamente nella stagione 2018/2019.