Carissimi lettori, colleghi dell’informazione (giornalisti e non), amministratori e popolo del web siamo certi che a nessuno di voi piaccia vedere infangato il proprio nome, soprattutto se avete la coscienza pulita. Neanche a noi -Associazione Culturale Gazzettino del Golfo- piace essere sulla bocca di tutti per dichiarazioni prive di fondamento. Non vogliamo fare nomi, sappiamo che non è necessario, ma non staremo fermi a guardare.
Da ieri circolano sul web affermazioni non veritiere e diffamatorie nei nostri confronti, riguardanti un presunto contributo, da parte del Comune di Gaeta, di “4.000 € per il sito web Il Gazzettino del Golfo di Gaeta”.
Purtroppo non capiamo le motivazioni che hanno portato qualcuno a pubblicare un articolo lesivo della nostra immagine, dimostratosi, in realtà, del tutto infondato.
Ci siamo domandati se a nostro carico esistessero documenti attestanti quanto dichiarato; abbiamo svolto ricerche sul portale del Comune di Gaeta e sui maggiori motori di ricerca, ma di determine o delibere a nostro nome proprio non vi è traccia.
Ci teniamo a specificare che l’Associazione Culturale Gazzettino del Golfo nasce dall’impegno di persone che amano Gaeta e il suo golfo al punto da voler valorizzare al massimo il territorio attraverso un portale di informazioni, news, eventi e webcam: un servizio, a nostro avviso, utile per le tante persone costrette a stare lontane da casa per motivi di lavoro o di studio e per i tanti turisti che ogni anno il golfo accoglie. Vogliamo, soprattutto, precisare che per realizzare tutto ciò l’Associazione Culturale Gazzettino del Golfo non ha ricevuto da nessun ente pubblico o privato alcuna sovvenzione o donazione, bensì tutte le spese che si sono ritenute necessarie (webcam, hosting, marche da bollo, ecc.) sono state sostenute esclusivamente dagli associati.
Il Gazzettino del Golfo è un portale LIBERO da colori politici e religiosi e LIBERO da qualsiasi interesse di sorta, ma forte di una grande passione: quella di valorizzare il golfo di Gaeta
Invitiamo, pertanto, tutti coloro che hanno fornito informazioni non veritiere e diffamanti per l’immagine dell’Associazione Culturale Gazzettino del Golfo, a rettificare prontamente i loro interventi.
Rendiamo noto, inoltre, che abbiamo già provveduto ad acquisire articoli e/o commenti lesivi all’immagine dell’associazione e ad affidarli ad un Legale che provvederà ad agire secondo quanto previsto dalla legge.