Polemica carro a Gaeta. Ass. Carristi del Golfo:”il nostro manufatto vuole rappresentare la figura dell’approfittatore”

L’Associazione Carristi del Golfo in merito alla polemica sul presunto carro antimmigrati risponde con un post su facebook:

Simpatico senz’altro il riferimento alle encomiabili imprese del veneziano Caboto, ma senza dubbio fa flop l’interpretazione del ventriloquo che si cela dietro l ‘articolo dato in prestito alla stampa in data sette febbraio sul giornale online Latina oggi.
Forse, è proprio vero che il periodo elettorale che sta interessando lo stivale fomenta anche i più insipienti e genera una vera psicosi da tastiera, per cui ognuno dice la sua, il che di per se non genera alcun disappunto, almeno non fin quando sono l’impegno e l’amore per una tradizione ad essere demonizzati.
Veniamo al punto; una delle creazioni di cartapesta della nostra associazione che darà la possibilità allo splendido lungomare di Gaeta di avere un carnevale di tutto rispetto, è stata colpita da una critica poco attenta che ne ha totalmente stravolto il senso. In modo pretestuoso e senza alcuna attinenza con il tema narrato e con l’aspetto stesso del carro, l’articolo si caratterizza sin dal titolo di una negatività inspiegabile.

Parte della locandina contestata

Sconosciuta è ad oggi la ratio che ha dato i presupposti a tale lettura, ma siamo totalmente distanti dalla finalità allegorica attribuita nell’articolo; ciò che il nostro manufatto vuole rappresentare niente altro è che la figura dell’approfittatore, impersonato dal diavolo, che si fa largo e si nutre del problema che attanaglia i richiedenti asilo, complice l’incapacità di governare adeguatamente il fenomeno.
Il nostro impegno è proiettato a rendere indimenticabile le date dell’11 e 13 febbraio scelte per il carnevale a Gaeta, a cui prenderanno parte entusiasticamente adulti e bambini
BUON CARNEVALE A TUTTI!!!

 

Gestione cookie