Nella mattinata odierna personale del Commissariato P:S. di Formia, unitamente a personale della Polizia Postale di Latina, con la partecipazione del Garante dell’Infanzie e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Dott.ssa Monica Sansoni, ha incontrato alunni e docenti della scuole “G.Rossi” di SS. Cosma e Damiano e “Istituto Comprensivo” di Castelforte per sensibilizzare i giovani sul tema del cyberbullismo e della legalità in genere.
L’iniziativa si inquadra tra le giornate organizzate dalla Questura di Latina nell’ambito del progetto di educazione alla legalità sostenuto dal Dipartimento della P.S., denominato “Una Vita da Social” che già ha visto la presenza a Formia, lo scorso dicembre, del Truck della Polizia di Stato.
All’iniziativa hanno partecipato circa 200 studenti in modalità in presenza in aula magna ed on-line, con collegamenti diretti dalle classi.
Gli alunni si sono dimostrati particolarmente interessati all’argomento ed hanno interagito con curiosità e partecipazione, rivolgendo molte domande ai relatori
Sono già in programma altri appuntamenti che vedranno coinvolti gli alunni di altri Istituti scolastici del Territorio, nonché una giornata dedicata all’informazione ai genitori degli studenti.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…