La Polizia di Stato di Latina, prosegue l’intensa attività di controllo del territorio in Provincia, con l’impiego del personale dei Commissariati di P.S. e con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.
Nella giornata di giovedì i controlli hanno riguardato il Comune di Gaeta, zona dove si registra un’elevata presenza turistica nel periodo di riferimento.
Nell’occasione i poliziotti del Commissariato di zona, unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno realizzato un servizio straordinario di controllo che ha interessato le principali arterie stradali nonché gli obiettivi sensibili ubicati nel territorio.
Durante il programmato servizio sono stati effettuati controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici e sono state identificate 127 persone, tra cui 19 con precedenti di polizia e 19 extracomunitari; oltre 40 i veicoli sottoposti a controllo di regolarità da parte del personale.
Nelle giornate di venerdì e sabato, l’attività di controllo straordinario del territorio si è spostata nella zona di Terracina.
Anche qui i poliziotti del Commissariato P.S. e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio si sono dedicati alle zone del lungomare e del centro cittadino. Molti i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e ai veicoli in transito.
In totale sono state identificate 307 persone tra le quali anche soggetti con precedenti di polizia, mentre è stata verificata la regolarità di oltre 160 veicoli.
In considerazione dell’elevata affluenza di persone e della forte vocazione turistica dei territori della provincia, sono già stati programmati servizi straordinari di controllo anche per la prossima settimana.