È durata poche ore a Napoli la caccia all’uomo della polizia scattata nella notte tra lunedì e martedì dopo il ferimento di due agenti che avevano fermato tre giovani in sella a uno scooter: i poliziotti hanno individuato e fermato tre giovani.
Si tratta di tre pregiudicati: Michele Mazio, 20 anni, colui che ha fatto fuoco contro i poliziotti, i suoi complici Ivan Zinzi di 20 anni e Salvatore Di Candido di 22. Quando la polizia ha intimato loro l’alt, due notti fa, fuggivano dopo aver messo a segno la rapina dello scooter su cui viaggiavano e di un cellulare, nella zona di Poggioreale. In due hanno ammesso le proprie responsabilità, mentre il terzo si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Il primo dei tre, Michele Marzio, risulta essere evaso pochi giorni fa da un centro di detenzione di Roma durante un permesso premio: stava scontando una pena per avere sparato, quattro anni fa, a una pattuglia della polizia. Un altro fermato era sottoposto agli arresti domiciliari. L’arma usata per sparare e ferire i due poliziotti è una pistola calibro 9X21.
Tutti e tre sono stati riconosciuti dai due agenti feriti.