“Mercoledì 19 agosto alle ore 8.00 dal porto di Milazzo parte la nave Filippo Lippi per Formia. – afferma il Sindaco di Ponza Piero Vigorelli – Giovedì prenderà servizio al posto della nave Quirino, che resterà in cantiere per un paio di mesi, con lavori appaltati per circa un milione di euro.
È il primo risultato dell’azione congiunta dei Sindaci di Ponza e Ventotene, che con mente fredda in questi giorni, lavorando in operoso silenzio, hanno imposto alla Laziomar di cambiare rotta.
Ai primi di settembre, Geppino Assenso e Piero Vigorelli si incontreranno con l’assessore Michele Civita e con la dirigenza Laziomar. Tutti i problemi e i disservizi saranno esaminati e dovranno essere risolti.
Le due isole non intendono più fare sconti. I trasporti penalizzati in mesi come questo agosto, sono un colpo alla schiena per l’economia di Ponza e Ventotene che erano affollate di turisti come non si vedeva da anni. Si apre quindi una fase molto delicata di trattativa.
Alcune uscite colorite di questi giorni, con i soliti protagonisti sclerati che starnazzavano al vento e gli sciacalli politici di turno, possono compromettere il lavoro dei due Comuni.
Uno di quei protagonisti, – conclude Vigorelli – si è vantato di aver denunciato Laziomar pubblica e privata 20 volte. Ma non si è mai chiesto perché le sue denunce abbiano avuto un risultato pari a zero, perché siano finite nel nulla. Perché a nulla sono servite in questi ultimi dieci anni. Solo un po’ di casino. Fuochi di paglia.
Ponza e Ventotene unite possono far molto.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…