Successone oggi della seconda giornata per la raccolta dei rifiuti ingombranti organizzata dalla Gea S.R.L. ed il Comune di Ponza anche perché ci sono stati numerosi avvisi su internet e nei vari locali pubblici con la locandina.
Alle 9 di stamattina infatti puntuali sono stati sia gli operatori che i cittadini sulla banchina di Ponza nei pressi dell’attracco della nave, cittadini orgogliosi di partecipare ad eventi storici quasi unici per l’isola.
I cittadini Ponzesi infatti, hanno dimostrato ancora una volta quanto sia stato importante per loro partecipare ad eventi di questo genere ed anche dal modo in cui siano stati sensibilizzati da un’Amministrazione vicina alle esigenze del cittadino ed allo stesso tempo impegnata a far funzionare correttamente la macchina Amministrativa, anche se si tratta di un lavoro molto difficile ma ripagato dai risultati.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Ambrosino infatti dice: “Con questo ulteriore servizio abbiamo proseguito nell’azione di contrasto alle discariche abusive, è un impegno che abbiamo preso sin dal primo giorno di Amministrazione( 7 maggio 2012), questo infatti, ci apre finalmente la strada per la raccolta differenziata in modo definitivo e completo. Un’opportunità”, conclude Ambrosino , – “studiata per andare incontro alle esigenze dei cittadini e agevolare il corretto conferimento dei rifiuti“.