Si è conclusa la tre giorni di teatro con l’associazione Nuova Teatro Ponzese: Un grande successo, con oltre mille spettatori. L’ultima serata è iniziata con l’omaggio a Pino Daniele uno dei successi di gran rilevo “Napul è” cantata dalla formidabile voce di Antonio Guarino e la straordinaria poesia sempre di Pino Daniele e Massimo Troisi i due che hanno portato il nome di Napoli nel mondo “‘O ssaje comme fa ‘o core” recitata da Polina Maestrapaola Ambrosino.
Gennaro Belvedere, testimone cieco.
La trama.
Una storia di guappi e di imbroglioni, di povertà e creatività, di buoni sentimenti e vendette: tutto questo e molto di più è “Gennaro Belvedere, testimone cieco”, la nuova divertente commedia preparata dal regista Franco Picheo per la stagione 2009/2010 di Arcadia.
Cosa accade se un cieco (finto) è testimone suo malgrado di un assassinio (vero)? Peserà di più la paura di essere ammazzato dal killer se si scopre che in verità ha visto benissimo, o quella di essere operato agli occhi se continua a giurare di essere completamente cieco?
La farsa in due atti di Gaetano ed Olimpia di Maio, rivista e adattata da Picheo, ci offre una spassosa vicenda che, tra equivoci e chiarimenti, tensione e risate, racconta l’impareggiabile “arte di arrangiarsi” che anima i quartieri popolari napoletani.
“Tre serate spensierate e divertenti – commenta il Sindaco Piero Vigorelli – e noi non possiamo fare altro che ringraziarli ancora una volta. La loro passione di fare teatro e la loro voglia di divertirsi e farci divertire è contagiosa. Dei veri professionisti attenti ad ogni dettaglio. Al prossimo anno!“.