La Colletta Nazionale indetta dalla Fondazione Banco Alimentare onlus e attuata in Ponza dall’Associazione “TRADIZIONI DOMANI” in collaborazione con l’Ufficio servizi sociali del Comune di Ponza, con il quale è stato posto in essere un protocollo d’intesa per l’assistenza agli indigenti dell’isola.
Grazie alla sensibilità ed all’impegno del capo equipe residente nell’isola, si potuto registrare la disponibilità ben sei punti vendita dislocati negli agglomerati urbani di Ponza Porto e di Le Forna.
La costante presenza di un concittadino ha contribuito a far si che anche un gruppo di giovani locali abbia potuto partecipare all’iniziativa condividendo le finalità del messaggio del Santo Padre.
Nel corso della giornata sono state raccolte più di 50 scatole di alimenti che saranno poi distribuite agli indigenti dell’isola, unitamente agli aiuti comunitari che la “Tradizioni Domani” invia ogni mese a Ponza da Latina.
Per i dati complessivi sull’esito della Colletta dovremo aspettare il comunicato del responsabile provinciale.
L’Ass. “Tradizioni Domani” ringrazia i tanti cittadini dell’Isola di Ponza per aver mostrato ancora una volta sensibilità verso i bisogni del prossimo, ai giovanissimi volontari che hanno sacrificato parte del loro tempo libero donandolo all’iniziativa, ai volontari più grandi per l’impegno profuso ed all’assistente sociale ed ai dipendenti comunali che, pur operando nell’ambito del loro incarico, lo compiono con sensibilità e dedizione.