Lunedì 2 marzo è convocata la seconda riunione del nuovo Consiglio Direttivo del Parco del Circeo, con cinque i punti all’ordine del giorno, dal Piano del Parco al Bando per la nomina del Direttore.
Quando il Sindaco Piero Vigorelli ha ricevuto la lettera di convocazione, ha subito chiesto di aggiungere all’OdG la questione della gestione dell’isola di Zannone.
Prontamente il Presidente Gaetano Benedetto ha inserito un nuovo punto: “Inquadramento delle problematiche di gestione dell’isola di Zannone”.
“Quindi si parte, con il piede giusto, per una discussione serena che deve portare al passaggio della gestione dell’isola dal Parco al Comune di Ponza”, sottolinea il sindaco Vigorelli. “E’ una richiesta che ho fatto due anni fa e che adesso, con il nuovo Consiglio Direttivo, può essere portata a conclusione positiva”.
“In questi giorni ho letto moltissimi commenti tutti favorevoli alla scelta dell’Amministrazione e qualche strampalato attacco di bile dei soliti noti. Quelli ad esempio che avevano svenduto Zannone con un affitto al Parco di appena 15.000 euro l’anno.
Si ricorda che quella Convenzione era stata sottoscritta dall’ex sindaco Porzio e che nel precedente Consiglio Direttivo il Comune di Ponza non aveva un suo rappresentante. Nel Consiglio c’era tuttavia, nominato dalla Comunità Arcipelago, il Sig. Franco Schiano”.
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…