Basta un semplice “clic” sul proprio smartphone per accedere con grande semplicità ai servizi di Poste Italiane negli uffici postali provinciali.
La funzionalità “Inquadra il QR Code” presente nelle APP BancoPosta e PostePay di Poste Italiane, infatti, oltre a consentire di svolgere numerose operazioni da remoto, permette di identificarsi senza documenti in modo semplice e rapido, in uno degli 87 uffici postali di Latina e provincia.
Come identificarsi senza documenti in ufficio postale – Al momento dell’acquisto di un prodotto o servizio presso lo sportello dell’ufficio postale tutti coloro che hanno installato una App di Poste Italiane (App BancoPosta o App Postepay), potranno identificarsi attraverso la scansione del QR code visualizzato sul “pad” presente allo sportello e confermare la propria identità direttamente in app, inserendo il proprio codice di sicurezza o utilizzando la biometria, senza necessità di presentare i documenti identificativi se già in possesso di Poste Italiane.
Le funzionalità e i servizi da remoto con la funzione “Inquadra il QR Code” – Attraverso “Inquadra il QR Code” è anche possibile disporre il pagamento di bollettini e di avvisi PagoPa; prelevare senza carta presso gli ATM Postamat abilitati, semplicemente premendo il tasto 9; abilitare i propri prodotti finanziari in ufficio postale e prenotare l’appuntamento in ufficio postale.
App Bancoposta: il conto in tasca, sempre con te e in sicurezza – Con l’APP Bancoposta è possibile utilizzare e gestire in modo semplice e sicuro in mobilità anche il proprio conto corrente, le carte Postepay, i Buoni e Libretti Postali. Inoltre, grazie ai servizi «Le tue spese» e «La tua liquidità» è possibile avere una visione sintetica delle entrate e delle uscite suddivise in categorie e della liquidità presente su tutti i rapporti. Con L’APP Bancoposta è anche possibile pagare le spese, ricaricare la carta prepagata Postepay o la Sim PosteMobile in modo semplice e veloce e con qualsiasi strumento.
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…