Da venerdì 25 marzo, in occasione del Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, Poste Italiane rinnova l’attenzione al riconosciuto padre della lingua italiana realizzando una serie di nuovi prodotti filatelici di grande pregio.
Nel Pontino, sin dal primo giorno della ricorrenza, negli 8 uffici postali con sportello filatelico di Latina Centro (piazzale dei Bonificatori), Aprilia, Cisterna, Formia, Gaeta, Minturno, Sabaudia e Terracina, sarà disponibile una speciale cartolina con stampa in oro su carta pregiata colorata.
Per l’occasione Poste Italiane ha inoltre realizzato un cofanetto “Oro” che custodisce la cartella filatelica con finiture in oro, realizzata per l’emissione dei tre francobolli dedicati al Sommo Poeta il 14 settembre 2021 e una moneta d’oro di 20 euro coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per i 700 anni della scomparsa di Dante (tiratura di soli 300 esemplari); un cofanetto “Argento” con la cartella filatelica con finiture d’argento e una moneta dello stesso materiale del valore di 5 euro (tiratura 1.000 esemplari); una collezione dei precedenti francobolli su Dante che contiene una selezione di 22 carte valori postali emesse dal 1965, compresi i foglietti di emissione congiunta Italia-San Marino-Città del Vaticano (tiratura 700 esemplari).
Nei dieci Spazio Filatelia del territorio nazionale sarà inoltre disponibile l’annullo speciale rettangolare.
Dopo le celebrazioni nel 2021 per i settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, che hanno visto Poste Italiane protagonista con la realizzazione di alcuni prodotti filatelici ad hoc fra cui il Folder, l’Azienda rinnova quindi l’attenzione al Sommo Poeta in occasione del Dantedì in calendario venerdì 25 marzo.
I prodotti filatelici dedicati al Dantedì saranno disponibili anche online sul sito filatelia.poste.it. Sul catalogo del sito sono inoltre reperibili tutti i prodotti filatelici realizzati da Poste Italiane nel 2021 ad hoc per i settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, compreso il Folder.
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…
Una ricetta facile, veloce e buonissima. Ottima anche se sei a dieta! Scopriamo insieme questi…
Potreste aver diritto ad un indennizzo INPS da 600 euro al mese e non saperlo.…
Aurora Ramazzotti, la confessione terribile che nessuno si aspettava: minacce, acido, paura e il necessario…
I Ferragnez danno via lo storico attico nel cuore di Milano: il nuovo proprietario è…