In attesa dell’imminente pubblicazione del secondo numero di questo anno scolastico del giornalino “Squol@buk”…sbagliando si impara”, l’Istituto Comprensivo “V.Pollione” si è aggiudicato il 2^ posto della XXI edizione del Premio Nazionale “Scianguetta” miglior giornalino scolastico.
La premiazione del Concorso Nazionale, intitolato al compianto dirigente scolastico Carmine Scianguetta che ha impegnato la propria esistenza alla scuola, alla sperimentazione didattica, all’innovazione metodologica e strumentale, è avvenuta on line il 5 giugno 2021.
A conferire l’ambito premio la commissione che , guidata dal dirigente scolastico Prof. Vincenzo Serpico, ci ha tenuto a sottolineare quanto il giornalino “Squol@buk”…sbagliando si impara” rappresenti un ricco percorso scolastico, colmo di esperienze dirette e concrete, di contenuti interessanti che, rivelano una competenza da parte dei giovani giornalisti.
“Siamo davvero orgogliosi per questo riconoscimento – spiega la Dirigente Scolastica prof.ssa Annunziata Marciano – che premia il lavoro svolto dagli studenti piacevolmente coinvolti in un’attività di giornalismo scolastico che ha ormai una tradizione nella nostra scuola”
Emozionate e soddisfatte anche le funzioni strumentali, le docenti Cinzia Di marco e Letizia Lagni: “è per noi motivo di grande soddisfazione che ci sprona ad impegnarci ancora di più per conseguire risultati sempre migliori”.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.icpollione.it per vedere il nostro giornalino
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…