Una piccola delegazione del comitato “Difendi il Golfo” ha incontrato, questa mattina il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, presentando ufficialmente al primo cittadino il progetto Golfo Sicuro. Le due parti si sono confrontate sul tema della sicurezza, discutendo sull’attuabilità dei diversi punti espressi nell programma partorito dal comitato.
“Possiamo ritenerci più che soddisfatti – dichiara Mirko Cairone, ideatore di Golfo Sicuro – della condivisione del progetto da parte del sindaco Mitrano, il quale si è impegnato ad attuare buona parte dei punti che costituiscono il nostro programma. Abbiamo constatato invece con piacere – continua Cairone – che altre proposte da noi presentate erano già in fase di attuazione. Serve impegno e dedizione da parte della cittadinanza e delle amministrazioni, al fine di contrastare quest’ondata di criminalità che ha invaso il nostro territorio. Noi vogliamo vivere in un Golfo nel quale residenti e turisti possano vivere senza paura”.
“I cittadini del nostro Golfo devono riscoprire la voglia di partecipare e collaborare, – a parlare è Mauro Pecchia di www.difendiilgolfo.it – riscoprendo la capacità cooperazione tra popolo, autorità e istituzioni. Non possiamo arrenderci di fronte al degrado e alla criminalità, non possiamo accettare che le nostre madri, le nostre sorelle e i nostri anziani debbano convivere col timore di uscire o di rimanere soli in casa. Vogliamo impegnarci sempre più – conclude Pecchia – a continuare a coinvolgere cittadini volenterosi e disposti a difendere il proprio futuro.
Sono molto chiare le prospettive dei membri di Difendiilgolfo.it, continuare a lavorare in favore del nostro territorio attraverso iniziative che possano risvegliare le speranze dei suoi abitanti.
Appaiono come illeciti o addirittura come dei gravi reati e invece sono del tutto legali:…
Per prepararsi al Natale, Gaeta si trasforma in una città incantata: ecco tutte le info…
Quando scaldi il latte dovresti fare sempre molta attenzione, specie se si sta preparando il…
Rai, cambio dei palinsesti previsto per il 6 novembre: alcuni programmi si fermano, ecco spiegato…
Arriva una notizia clamorosa che riguarda Max Verstappen: l'ultima rivelazione sul campione olandese ha sconvolto…
Guidare l'auto con la nebbia può essere molto pericoloso, ma attraverso alcuni accorgimenti è sempre…