Il Gaeta scende in campo al Riciniello deciso a cercare la prima vittoria della stagione.
L’ avversario, il San Cesareo si presenta abbastanza ostico. Si tratta di una squadra giovane ma votata alla corsa, all’ aggressività, affiatata e ben organizzata. Al 4’ sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi su calcio piazzato andando a centrare il palo alla destra di Camara. La gara comunque è giocata prevalentemente a centrocampo. Sia il Gaeta che il San Cesareo non concedono spazi all’ avversario pertanto in campo regna un certo equilibrio. Al 6’ i romani riescono a servire in mezzo un bel pallone, Camara respinge e la sfera finisce sui piedi di Pieragostini che insacca. Il Gaeta non si demoralizza.
La panchina gaetana effettua due cambi, prima Figliomeni per Saani e cinque minuti dopo Raiola per Salese, che poi risultano azzecatissimi. Al 32’ un gran bel tiro di Zappalà viene respinto in angolo da Di Mario.
Al 39’ a seguito di una ottima azione di Raiola che calcia a rete, arriva il pareggio. Il tiro dell’ attaccante viene ribattuto da Di Mario, quindi la ribattuta vincente in rete di Figliomeni. Pervenuta al pareggio, la squadra di casa continua ad attaccare.
E qui vien fuori il carattere. Al 40’ una conclusione di Figliomeni subisce una deviazione con il pallone che per un soffio non finisce in rete. Gli sforzi dei gaetani vengono premiati al 43’. Raiola in area di rigore, con una finta si libera di Fazi che lo stende. Del penalty si incarica proprio Raiola che segna. Il match prosegue poi di ben quattro minuti oltre il novantesimo ma il risultato non cambia. Per il Gaeta arriva una prima importante vittoria, utile per il morale e in primis per risalire la classifica.
Pol. Gaeta (3-5-2): Camara, Zaccaria, Zappalà, Salese (20’ st Raiola), Kouadio, Giudice, Comperchio, Bosco, Saani (15’ st Figliomeni). A disp. Russo, Popolla, De Falco, Di Grezia, Pellicciotta. All. Mollo
San Cesareo (3-5-2): Di Mario, Olivieri, Lo Schiavo, Di Nezza, Rufini, Alongi (40’ st Agostini), Stazi, Apuzzo (13’ st Evangelisti), Pieragostini, Cangiano, Fratarcangeli (33’ st 14’) . A disp. Chingeri, Menicucci, Giordano, Provaroni.
Arbitro: Sig. Bocchini di Roma 1 (Assistenti De Lorenzo e Fratello di Latina)
Marcatori: 6’ st Pieragostini (SC), 39’ st Figliomeni (G), 43’ st ( Rig ) Raiola (G)
Note: Ammoniti Giudice, Raiola (G), Alongi, Stazi, Fratarcangeli (SC). Angoli 4-1 per il Gaeta. 1’ rec pt 4’ rec st
Foto Leonardo D’Angelo
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…