In occasione di manifestazione, promossa dall’associazione culturale Ifimedia e organizzata da Mediarkè, è stata richiesta a Poste Italiane la presenza di un ufficio postale mobile dotato di un annullo speciale. Inoltre, è stato organizzato il primo esperimento di “posta via drone” in Italia.
Entrambe le iniziative sono state promosse dal giornalista Luciano Castro, organizzatore dell’evento e presidente di Ifimedia.
L’annullo riporta il logo ufficiale della manifestazione, la data del 24 maggio scorso e la scritta “1° salone aeronautico sui droni in Italia”. E’ stato utilizzato per obliterare 73 buste filateliche predisposte per l’occasione, dotate di alcuni timbri descrittivi sul verso e sul retro. Queste buste sono state imbarcate in un apposito contenitore su un drone quadricottero “ADPM Quad-X”, che ha effettuato un breve volo dimostrativo (durata 3 minuti e 5 secondi) nell’area dello “Stadio Alfredo Berra”. Il volo è stato radiocomandato a distanza dal pilota Davide L. Cimino, della start-up AD Precision Mechanics di Monterotondo (Roma). Castro e Cimino hanno poi firmato le 73 buste.
fonte: romadrone.it
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…