Termina tra le polemiche con ben 4 cartellini rossi per i rossoverdi dell’espulso Mister Dario Lauretti.
Al Comunale di Castelforte si affrontano i padroni di casa di mister Pernice che devono reagire dopo l’ultima sconfitta mentre Pro Calcio Lenola che vuole continuare la striscia di risultati positivi dopo la prima vittoria stagionale.
Nei primi 10 minuti la gara è vibrante con occasioni da una parte e dall’altra con la più ghiotta capitata sui piedi di Lonardo dei padroni di casa, il quale sfuggito alla difesa rossoverde calcia soltanto di potenza a tu per tu con Carezza che vede sfilare la sfera alla sua destra.
Al quarto d’ora si rimane fissi sullo 0-0 ma tra il 16’ ed il 18’ è il Suio Castelforte ad impensierire gli ospiti di Lenola,prima con un tiro cross di Cenerelli sul quale non arriva per pochissimo Abbattista e successivamente con un tiro di Petrillo che termina alto sulla porta protetta da Emanuele Carezza.
Al 25esimo l’episodio che potrebbe cambiare il risultato, l’estremo difensore ospite chiama la sfera ma non s’intende con Antonelli, il numero 1 travolge quest’ultimo e con la porta quasi sguarnita, Lonardo va a botta sicura ma la traversa salva gli uomini di Lauretti con il pallone che torna in loro possesso.
Al 30esimo Carezza si supera distendendosi a terra su conclusione ravvicinata di Abbattista, mentre sul finale di prima frazione accade praticamente di tutto: al 42’ Suio in vantaggio ma in posizione di netto off-side,poi un rigore non concesso e reclamato dalla Pro Calcio Lenola e successivamente l’espulsione da parte del sig.Truini di Latina ai danni di mister Lauretti, reo di aver protestato troppo.
Nella ripresa,dopo appena 5 minuti di gioco sono i padroni di casa a sbloccare il match con Lonardo: punizione dai 30 metri ed il numero 11 verdazzurro realizza una traiettoria impredibile per Carezza, 1-0 Suio Terme Castelforte e pubblico di casa in delirio.
Gli uomini di Lauretti non demordono e provano ad attaccare ma la retroguardia di casa è sempre ben attenta sugli attacchi di Ottobre e Fabbri.
Oggi,però,il sig.Truini decide di togliere la scena ai calciatori e diventare l’assoluto protagonista di giornata, prima il doppio giallo su Carbonaro (giusto per proteste) poi nella stessa azione il rosso commissionato ai danni di capitan Fiore,il quale chiedeva delucidazioni.
Pro Calcio Lenola in 9 e partita che cambia assolutamente volto dopo un bello spettacolo offerto dalle due compagini al foltissimo pubblico giunto al Comunale di Castelforte, e sig. Truini di Latina assoluto protagonista in negativo del match per entrambe le compagini con ammonizioni commissionate come se non ci fosse un domani, mentre i giocatori giocavano a viso aperto senza particolare cattiveria ma con sano agonismo e rivalità.
Nonostante la doppia inferiorità numerica, gli ospiti rossoverdi lottano in ogni zona di campo e tentano il tutto per tutto con il solito Ottobre a rendere più fluide le manovre d’attacco ma la retroguardia comandata da Petrillo e compagni è sempre attentissima.
Sul finale poi accade di tutto,gli uomini di Pernice si divorano il 2-0 ed il 3-0 mentre al 91esimo viene annullata la rete del pareggio agli ospiti per posizione di off-side davvero molto dubbia e da rivedere in una probabile moviola.
Ma ad esultare alla fine della contesa sono i padroni di casa ed il foltissimo e correttissimo pubblico presente al Comunale di Via Garibaldi in quel di Castelforte.
Nel prossimo turno i rossoverdi di mister Lauretti affronteranno al Falcone e Borsellino la compagine del Tecchiena Techna.
Suio Terme Castelforte – Pro Calcio Lenola 1-0 (p.t. 0-0)
Suio Terme Castelforte: Giordano, D’Alessandro, Franco, Petrillo, Papa, Mastroianni, Abbattista (dal 78’ Scipione), Gagliardi (dal 75’ Cerasuolo), Cenerelli, Martino (dal 64’ Paduano), Lonardo. A disposizione: Casagrande, Fusciello, Caterino, Lucignano. All: Gennaro Pernice.
Pro Calcio Lenola: Carezza, Siniscalchi, Bartolomeo, Antonelli, Fiore, Gaudiano (dal 78’ De Angelis), Ottobre (dal 75’ Murolo), Montefusco, Fabbri, Carbonaro, Di Fiore (dal 45’ Minauda). A disp: Matrone, Cioffi, Pezzullo, Piccione. All: Dario Lauretti. Vice: Gianni La Rocca.
Marcatori: 50’ Lonardo su punizione (STC)
Ammoniti: Carbonaro, Antonelli, Gaudiano, Siniscalchi (PCL), Gagliardi, Mastroianni, Papa, Cenerelli (STC)
Espulsi: al 45’ Mister Dario Lauretti per proteste (PCL),al 68’ Carbonaro per doppia ammonizione (PCL) e Fiore per proteste, a fine partita Pezzullo per proteste (PCL)
Arbitro: sig. Vincenzo Truini della sezione di Latina.
Antonio D’Ovidio
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…