Profumata+e+deliziosa%2C+non+me+la+faccio+mai+mancare+prima+e+dopo+le+feste%3A+addio+pancia+gonfia
gazzettinodelgolfoit
/profumata-e-deliziosa-non-me-la-faccio-mai-mancare-prima-e-dopo-le-feste-addio-pancia-gonfia/amp/
Attualità

Profumata e deliziosa, non me la faccio mai mancare prima e dopo le feste: addio pancia gonfia

Come stare bene con una semplice tisana che costa anche pochissimo. Scopriamo insieme che cosa ci occorre per realizzarla. Probabilmente abbiamo tutto in casa.

Durante le sere d’inverno è molto piacevole mettersi con una bella tazza di una tisana sul divano o dentro al letto e sorseggiarla piano piano. Ci facciamo una bella coccola. In commercio ne esistono moltissimi tipi e con tanti sapori. Noi oggi ti vogliamo far scoprire una antichissima tisana che ha delle ottime proprietà.

Profumata e deliziosa, non me la faccio mai mancare prima e dopo le feste: addio pancia gonfia-Gazzettinodelgolfo.ti

Ti aiuta a sgonfiare la pancia! Non male soprattutto con le varie festività che si stanno avvicinando vero? Quindi siamo certi che ti abbiamo incuriosito, andiamo a vedere di che cosa si tratta.

La tisana sgonfia pancia che costa pochissimo

Per realizzare questa buonissima tisana ci occorre l’alloro! Possiamo utilizzare sia le sue foglie fresche che secche. Le sue proprietà sono tantissime, infatti ci aiuta a digerire, ad eliminare le tossine ed ha un effetto depurativo. Insomma una vera e propria coccola con il freddo!

La tisana sgonfia pancia che costa pochissimo-Gazzettinodelgolfo.it

L’alloro è una pianta che cresce anche in modo spontaneo nelle zone centro meridionali del nostro paese. E’ un fusto bello grande con una corteggia che tende al verde scuro. Le sue voglie sono dello stesso colore. Possiamo utilizzarla in mille modi nella cucina. Ottima per arrosti, bolliti, minestre e tanto altro.

Sai che allevia anche i malanni stagionali ed il bruciore di stomaco? Ma vediamo come possiamo realizzarla. Mettiamo a bollire in un pentolino con 300 ml di acqua 10/12 foglie di alloro. Una volta raggiunto il bollore lasciamo andare per 5 minuti. Spengiamo e poi serviamola calda.

Possiamo servirla sia in purezza che dolcificata con il miele o lo zucchero grezzo di canna. Ottima anche con una scorzetta di arancia o con dello zenzero fresco. Se abbiamo quello dolcificato, ovviamente, regoliamoci con altri zuccheri. Come vedi è una tisana semplicissima da realizzare e super economica.

In casa poi abbiamo sempre delle fogli di alloro che possiamo utilizzare. Molto spesso, se abbiamo una casa con il giardino, sicuramente ci sono dei piccoli cespugli o piante di alloro! Quindi basta comprare mille tisana, noi ti suggeriamo di provare lei. Potrebbe essere anche un gesto carino dopo i pranzi di Natale offrirla ai commensali mentre giocano a tombola o a altri giochi.

Così si sentiranno più leggeri e potranno gustare i vari dolci come panettone e pandoro perché si sa durante le festività natalizia si esagera sempre, questo è dovuto anche al fatto che siamo in compagnia!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Latina, la serie Amazon campione di streaming riscopre la città e non è la prima

Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…

17 ore ago

“Tutti insieme per il futuro”: Gaeta ti aspetta per una tre giorni speciale

Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…

2 giorni ago

Itri, il giorno più emozionante per i cristiani cattolici: la città vive le ultime ore di vita di Gesù

Se non è il più importante è sicuramente uno dei momenti più profondi per i…

3 giorni ago

Latina: un grande aiuto per chi vuole raggiungere i propri sogni

Latina ti aiuta a raggiungere un sogno. Un'iniziativa nata grazie ad un finanziamento che premia…

4 giorni ago

Paper Week, torna a Formia un appuntamento irrinunciabile: cosa impareremo

Torna a Formia un appuntamento importante che è giunto alla sua quinta edizione: la speranza…

5 giorni ago

Gaeta, un’estate mai vista prima: emozioni assicurate, cosa succederà dal 16 agosto 2025

Un'estate speciale a Gaeta, forse il top tra quelle degli ultimi anni che comunque non…

6 giorni ago