Il campionato è sempre più alle porte ed ecco che si alza il sipario sulla Mistral Città di Gaeta 2017/2018, compagine che partita qualche anno fa dalla 2^ Categoria si ritrova ora,dopo un meritato ripescaggio dovuto al secondo posto nel campionato di 1^ categoria della scorsa stagione,a disputare il campionato di Promozione laziale.
Presso Madness Pizza Caffè erano presenti il main sponsor Cosmo Ciccariello, il vice Presidente Antonio Di Biagio,il neo presidente Paolo Ciccariello, il sindaco della città di Gaeta Cosimino Mitrano ed il direttore sportivo Francesco Grasso,quest’ultimo autore di colpi di mercato davvero di lusso per la categoria, oltre ai dirigenti Ugo Turrini,Maurizio Montagna ed Antonio Acampora e tutto lo staff tecnico presentato poi successivamente con alcuni assenti per motivi personali e di lavoro come il dirigente Sergio Di Florio.
A prendere la parola per primo non poteva che essere Cosmo Ciccariello, personaggio più rappresentativo della compagine gaetana e vera potenza nel sostenere iniaziative sportive e non solo:”Sono già 2 anni che abbiamo iniziato questa bella collaborazione con la Mistral, credo tantissimo nell′aiutare lo sport gaetano ed i giovani di Gaeta. Con la mia benevolenza e la forza che trovo insieme a tutti voi, stando sempre uniti, ce la faremo a crescere ancora e dobbiamo andare avanti per fare sempre di più”.
Poi Antonio Di Biagio:”Quest′anno abbiamo stretto ancora di più la sinergia con la famiglia Ciccariello, perchè crediamo nello sport, nei giovani e che la città di Gaeta abbia tutti i presupposti e la volontà di crescere e portare alto il nome di Gaeta. Noi, così come la Polisportiva possiamo fare davvero bene ed il derby deve essere un motivo per fare bene davanti al pubblico di Gaeta ed unirci. Veniamo da un′annata straordinaria di risultati eccezionali sia con la prima squadra che con la Juniores e proprio sui più giovani vogliamo puntare. La promozione è più seria e merita rispetto, quest′anno si fa tutto con più serietà,troveremo squadre con una storia ben più longeva della nostra ma noi ci saremo e faremo del nostro meglio”.
Il Sindaco Cosimino Mitrano:”Oggi mi vengono in mente i ricordi di quando questa società stava partendo e si credeva fortissimamente in questo progetto dato che già allora si parlava di risalire la china. Oggi questa società è arrivata ad un traguardo inaspettabile e Gaeta può soltanto che arricchirsi”.
Paolo Ciccariello, neo presidente:”E′ davvere un onore essere il presidente di una società che innanzittutto è un gruppo di amici che conosco da tanti anni. Avrò delle responsabilità e farò tutto il possibile per mandare avanti questa società. Non abbiamo raggiunto un traguardo perchè vogliamo continuare a far bene e scalare le vette e per far ciò serve un lavoro di squadra,che si giochi per vincere e per far risultato, che possa dare alla città una giusta nota per avvicinare tutti al calcio ed al nostro progetto”.
Il d.s. Francesco Grasso:”Ho sposato subito questo progetto sapendo con che tipo di persone avrei lavorato. Persone che mi hanno permesso di agire sempre con carta bianca,che mi hanno sempre messo a mio agio, così come fanno con tutti i giocatori che hanno caratterizzato la Mistral Città di Gaeta. Potranno contare sempre sul mio apporto fino a quando avranno voglia di fare calcio e mandare avanti il progetto di questa bella società”.
Poi spazio alla presentazione del team con l′annuncio di ogni giocatore e dello staff tecnico e dirigenziale con foto di gruppo finale,il tutto in un clima davvero sereno ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura per la prima partecipazione in assoluto nel campionato di Promozione.
Infine,rinfresco per tutti con tielle,pizza e l′immancabile vino della Casa Vinicola Ciccariello con il rosso “il Saracino” ed il bianco “Priezze” che hanno allietato i palati di tutti.
Prossimo impegno per la Mistral Città di Gaeta, sarà l′ultima amichevole pre campionato prevista per Sabato 26 Agosto alle ore 16:00 contro la Juniores Elite di mr. Ferone al Comunale di Itri per poi fare davvero sul serio con l’esordio in campionato il 3 Settembre davanti al pubblico del Riciniello contro gli ospiti della Polisportiva Tecchiena.