Tutto+pronto+per+Amedeo+Minghi+a+Gaeta
gazzettinodelgolfoit
/pronto-amedeo-minghi-gaeta/amp/
Eventi

Tutto pronto per Amedeo Minghi a Gaeta

Ultimi posti disponibili all’Ariston di Gaeta per la “Bussola e il cuore”, l’ultimo tour di Amedeo Minghi, summa di una carriera lunga mezzo secolo per festeggiare la quale l’artista ha ideato un vero e proprio show. Tanta musica, dunque, i più grandi successi del melodista romano ma anche balletti, cori, scenografie mozzafiato, musicisti e due astri nascenti selezionati da Minghi in persona: la partenopea Martina Cenere e l’attore e cantante di Finale Ligure Michelangelo Nari.

È da poco iniziata la primavera ma, a giudicare dagli eventi, a Gaeta è già estate piena. Moltissimi i turisti che, in occasione del 25 aprile, hanno deciso di allungare di un paio di giorni il proprio soggiorno per poter assistere allo spettacolo in programma a partire dalle ore 21:00 presso il teatro di Piazza della Libertà. Come noto, il ricavato sarà devoluto al completamento dei lavori di riqualificazione delle porte della Cappella della Madonna Solitaria, sul lungomare Caboto. L’importante traguardo storico-culturale raggiunto (le parti restaurate sono state già montate), sarà celebrato con una benedizione da parte del vescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari, a partire dalle ore 12:00 di venerdì 28 aprile.

Un ringraziamento particolare va all’impresa di Antonio Salone che ha messo gratuitamente a disposizione i suoi operai per il completamento dell’opera.
«Con il passare dei giorni cresce l’emozione – è il commento dell’organizzatrice Sabrina Iannoli, divenuta ormai famosa ben oltre i confini locali per essere riuscita a portare nella propria città tutti i suoi cantanti preferiti – mancano pochissimi posti e poi l’evento sarà sold out. Sono entusiasta soprattutto del fatto che in platea ci saranno moltissime persone che arriveranno da lontano. Penso che questa sia la dimostrazione di come con eventi di qualità si possa veramente rilanciare il turismo».

Dopo il successo di Sergio Cammariere e l’atteso show di Amedeo Minghi, l’eclettica estetista con la passione per la musica italiana si preparerà infatti ad accogliere un altro big: Filippo Neviani, in arte Nek. Ma è ancora presto per parlarne, ora la macchina organizzativa è tutta concentrata su “La bussola e il cuore”, evento straordinario al livello nazionale in quanto Amedeo Minghi festeggerà i suoi 50 anni di carriera. Per questo motivo si è mobilitato anche il fan club che, del resto, segue tappa dopo tappa in tutta Italia il tour del melodista romano.
«In occasione dei miei cinquant’anni di carriera – ha anticipato Amedeo Minghi – avevo la necessità di far ascoltare ciò che s ono oggi con nuove canzoni, ma nello stesso tempo, senza toni celebrativi, riconsiderare la mia esperienza musical. Durante questo concerto-spettacolo racconto di questo mio ultimissimo lavoro, muovendomi dentro questi tre cd, che, come tre satelliti, orbitano intorno a ciò che è il mio mondo musicale, fatto di tante occasioni e percorsi. Questo lavoro mette in luce una profondità espressiva che si rintraccia nei miei provini inediti, nell’inconsapevolezza di canzoni che hanno resistito al tempo e nello stesso tempo, il piacere di condividere nuovi brani ora, da teatrante, quale mi definisco è il momento di vederli in scena».

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

6 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

7 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

9 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

10 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

11 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

12 ore ago