“Puliamo il Mondo” è il più grande appuntamento di volontariato ambientale al mondo, organizzata con la collaborazione di ANCI e con i Patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI. I destinatari della manifestazione di domani saranno i tre Istituti comprensivi della Città di Formia. L’iniziativa vuole essere un momento ludico e formativo di sensibilizzazione alla cura e alla tutela dell’ambiente e in particolare una piccola lezione all’aperto di educazione ambientale.
L’Assessorato alle politiche ambientali si ritiene soddisfatta dell’adesione a questa iniziativa, poiché da sempre, l’Amministrazione Comunale è sensibile al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente concretizzato mediante diverse iniziative sul territorio.
Il Dott. Edoardo Zonfrillo, Presidente del Circolo Legambiente Sud Pontino, il direttivo e numerosi iscritti collaboreranno per la buona riuscita dell’evento e saranno presenti con le bandiere con il cigno verde in campo giallo, simbolo di Legambiente.
Sarà presente la società “Formia Rifiuti Zero” con i propri operatori per tutta la durata della manifestazione.
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…