L’azione di controllo, effettuata lo scorso fine settimana nei comuni di giurisdizione, ha consentito di individuare un considerevole quantitativo di prodotti ittici congelati, in cattivo stato di conservazione o la cui data di scadenza era trascorsa da diversi anni.
In alcuni casi i prodotti ittici destinati alla vendita erano scaduti nel 2010.
La scoperta fatta dai militari e dai sanitari operanti, ha interessato un centro di vendita all’ingrosso, autorizzato anche alla diffusa attività di ristorazione del take-away. Circa quattro ( 4 ) i quintali di prodotti posti sotto sequestro, destinati oltre che alla vendita anche alla preparazione alimentare di pietanze da asporto. Parte dei prodotti, infatti, erano destinati ad essere venduti direttamente agli utenti, già cotti e pronti per la consumazione
Al termine dell’attività, il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria e sono stati elevati, altresì, verbali di illecito amministrativo per un ammontare complessivo di circa cinquemila ( 5000) euro.
I locali in uso all’attività commerciale sono stati sottoposti, in base alle leggi sanitarie, a prescrizioni per il ripristino delle necessarie condizioni igienico-sanitarie.”
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…