Quella di Fabrizio è una storia vera Faberi: l’omaggio a De Andrè

faberi“Questa di Fabrizio è una storia vera” non è solo un tributo al grande cantautore e poeta genovese Fabrizio De Andrè, ma anche il racconto di un uomo e della sua straordinaria capacità di cogliere il mondo così com’è, tanto da dipingere immagini e suoni ancora tanto attuali, a distanza di quindici anni dalla morte.

Venerdì 23 maggio alle 20:45 la band Faberi di Foggia fa tappa con il suo spettacolo omaggio al cantautore ligure al Teatro Remigio Paone di Formia. Da dieci anni a questa parte il gruppo porta in giro il messaggio di De Andrè, cercando di aggregare persone di età ed estrazioni diverse perché, se quella di Fabrizio è una storia vera, è vero anche che tutti possiamo riconoscerci nella sua storia.

La Guerra di Piero, La Canzone di Marinella, Bocca di rosa, Sally e molte altre le canzoni che hanno segnato la storia della musica saranno riproposte, unitamente a quelle meno note, in un viaggio ideale alla scoperta del mondo di Faber.

Nati nel 2004 da un gruppo di ragazzi accomunati dall’amore per la musica e la passione per De Andrè, dopo aver costituito l’associazione “Faberi”, nel 2013 esce “Il testamento di Faber”, progetto musicale con 11 elementi sul palco, proiezioni e immagini.

Nel 2014 parte il nuovo tour “Questa di Fabrizio è una storia vera…” sulla storia e sul percorso evolutivo,personale,musicale e poetico di Fabrizio De Andrè.

Gestione cookie