L’intensificazione delle pattuglie sul campo ha consentito, nella trascorsa notte, di sorprendere un uomo che aveva appena perpetrato un furto ai danni di un’attività di ristorazione nel centro cittadino.
Infatti, verso le ore 03.00, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato un individuo all’interno del giardino di pertinenza di un esercizio commerciale il quale, non avendo notato gli agenti, con un balzo ha scavalcato il muretto perimetrale per poi allontanarsi.
Lo stesso è stato immediatamente bloccato e trovato in possesso di diverse bottiglie di alcolici e prodotti alimentari per un importo di alcune centinaia di Euro, successivamente restituiti al legittimo proprietario.
Dal minuzioso sopralluogo è stato possibile individuare il percorso utilizzato dal ladro per intrufolarsi nel ristorante, rinvenendo anche un utensile metallico adoperato per forzare una finestra.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e condotto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, per essere condotto nella giornata di domani, martedì 2 febbraio 2022, innanzi al Tribunale di Latina.