Via alla sperimentazione della raccolta differenziata porta a porta in Corso Italia.
Il Sindaco Cosmo Mitrano lo comunica a residenti ed esercenti del quartiere di Serapo con una lettera in cui li invita a collaborare “perché Gaeta diventi una città ecosostenibile e con una migliore qualità della vita”, perché “la nostra città non può più attendere”.
Per conoscere le modalità del nuovo servizio, realizzato in linea con le indicazioni fornite dalla normativa europea in materia, l’Amministrazione Comunale , attraverso l’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Igiene Urbana, ha organizzato incontri pubblici e stand informativi dove personale specializzato potrà: rispondere a domande, chiarire dubbi; fornire spiegazioni dettagliate sul nuovo metodo di raccolta dei rifiuti; raccogliere osservazioni e suggerimenti utili per rendere più efficace il servizio.
Le date e i luoghi verranno diffusi, anche, tramite l’affissione di locandine presso gli uffici pubblici e gli esercizi commerciali, e pubblicate sul sito internet del comune.
www.comune.gaeta.lt.it
Ad entrare nei dettagli del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che, a breve, partirà in Corso Italia, è l’Assessore alle Politiche Ambientali ed Igiene Urbana Alessandro Vona: “Sarà importante imparare a separare, secondo le diverse modalità, le varie tipologie di rifiuti, seguendo attentamente il calendario di conferimento predisposto che sarà consegnato a tutti gli utenti. Queste le principali categorie di rifiuti da differenziare: scarti alimentari ed organici, carta e cartone, vetro, plastica, metallo materiali non riciclabili. Siamo consapevoli della piccola rivoluzione che stiamo attuando e che sconvolgerà abitudini radicate nella popolazione, ma importanti segnali di cambiamenti si avvertiranno subito in città: primo fra tutti la rimozione dei cassonetti e delle campane stradali. In tal modo le vie di Gaeta diventeranno più belle, più pulite ed agibili.
Il primo incontro pubblico informativo si terrà martedì 24 settembre 2013, alle ore 17.00, nella Sala Papa Giovanni XXIII c/o Parrocchia San Paolo, Largo Don Cosimino Fronzuto. Mentre saranno allestiti punti informativi in Corso Italia (angolo Via Milano) di fronte civico 57, nei giorni: martedì 24 settembre ore 9.00 – 13.00; giovedì 26 settembre ore 9.00 – 13.00, sabato 28 settembre ore 9.00 – 13.00.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…