Raccolta+fondi+consegnati+i+primi+DPI+all%26%238217%3Bospedale+%26%238220%3BDono+Svizzero%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/raccolta-fondi-consegnati-i-primi-dpi-allospedale-dono-svizzero/amp/
Formia

Raccolta fondi consegnati i primi DPI all’ospedale “Dono Svizzero”

Partita poco più di 15 giorni fa la raccolta fondi per il “Dono Svizzero” lanciata dal Comune di Formia in collaborazione con la Protezione Civile VER Sud Pontino, i ragazzi dell’Associazione Living Califormia e la Curva Coni Formia sta dando ottimi risultati.

Un totale che sfiora i settanta mila euro, ad oggi infatti, ai quasi cinquantanove mila euro raggiunti con le donazioni ricevute tramite bonifico si aggiungono i dieci mila euro raccolti tramite crowdfounding.

Più di seicento i donatori e tantissime le donazioni, dai cinque euro a salire fino a donazioni di cinque mila euro. E tra i benefattori dell’ospedale “Dono Svizzero” tutto il comprensorio, non solo Formia, anche Gaeta, Itri, Minturno, Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Spingo e le isole di Ponza e Ventotene ma anche da Latina, da Roma e da Milano.

Oggi la prima consegna di DPI all’ “Ospedale Dono Svizzero”, arrivati camici e divise monouso per medici e infermieri. Il Sindaco Paola Villa e il presidente del VER Sud Pontino Antonio Tomao hanno personalmente consegnato nelle mani del dott. Montesano, Direttore Sanitario dell’Ospedale ed il dottor Nucera, primario del Pronto Soccorso di Formia l’intero carico.

Intanto si lavora per acquistare la strumentazione richiesta dal Primario del Pronto Soccorso e questo grazie anche all’esperienza professionale di rappresentanti di commercio locali i quali da subito hanno messo a disposizione non solo i propri contatti ma anche le offerte più favorevoli sul mercato rinunciando al loro compenso.

“Devo ringraziare di cuore – sottolinea il Sindaco Paola Villa – tutti coloro che hanno scelto di aiutare il nostro presidio ospedaliero, ognuno per le proprie possibilità. Un grazie all’Ordine Forense di Cassino, al Comitato Sant’Angelo di Itri, al CRAL Dipendenti Comune di Formia, alla Base Nautica Flavio Gioia, all’Edilizia F.lli Picone, all’Associazione Volontari Ospedalieri di Formia, all’Associazione Sportiva Dilettantistica Poligolfo, che hanno deciso di donare senza remore e senza farsi pubblicità.”

È possibile donare ancora tramite bonifico intestato all’ Associazione di Volontariato Protezione Civile VER Sud Pontino IBAN IT05L0537273980000011022898 con causale: “Donazione per DPI e ventilatori polmonari per l’Ospedale Dono Svizzero di Formia”

redazione

Recent Posts

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

2 ore ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

3 ore ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

4 ore ago

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

6 ore ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

7 ore ago

Royal Family, minaccia del principe William: salta il Natale in famiglia se ci sarà anche lui

Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…

9 ore ago