Rapina+ad+Aprilia%2C+arrestato+34enne
gazzettinodelgolfoit
/rapina-ad-aprilia-arrestato-34enne/amp/

Rapina ad Aprilia, arrestato 34enne

Nella mattinata odierna ad Aprilia (LT), i carabinieri del N.O.R.M., del Reparto Territoriale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Latina nei confronti di un cittadino rumeno classe 90.

L’ordinanza è stata emessa al termine di una attività investigativa svolta dal personale del N.O.R.M. – Sezione Operativa, in relazione alla rapina perpetrata in data 05 febbraio presso un esercizio commerciale di Aprilia.

Il quella data il malfattore insieme a due complici, nei confronti dei quali  continuano le indagini per addivenire alla loro individuazione, era entrato nel suddetto negozio e minacciando con un coltello il titolare, si faceva consegnare euro 2.500,00 in contanti, euro 400 in gratta e vinci e inoltre asportava all’interno del portafogli del fratello della vittima, la somma di euro 250.

L’episodio era avvenuto   nel corso di una escalation di episodi delittuosi  che avevano preso di mira due tabaccherie nel giro di sole 24 ore. 

Tutti e due gli episodi, avvenuti in via Ugo Foscolo e via Alcide De Gasperi, presentavano delle somiglianze tali da suggerire la presenza di un gruppo criminale comune dietro entrambi i raid.

Gli episodi erano stati anche  all’ordine del giorno di un Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi la mattina del 12.2.2024 alla presenza del Prefetto di Latina, dottor Maurizio Falco, del Questore di Latina dottor Raffaele Gargiulo, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina il colonnello Christian Angelillo, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza colonnello Giovanni Marchetti, del Comandante della Polizia Locale di Aprilia Massimo Giannantonio e del sindaco di Aprilia Lanfranco Principi.

ll tavolo, convocato al fine di approfondire il tema della sicurezza dopo gli episodi di violenza e le rapine avvenute ad Aprilia nei giorni precedenti era servito per concordare un piano d’azione efficace volto a prevenire e contrastare i reati che hanno suscitato maggiore allarme sociale.

L’arresto odierno è stato una delle prime risposte.

Il presunto rapinatore, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina.

Comunicato stampa

Recent Posts

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

37 minuti ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

1 ora ago

È il coleottero delle dispense, se ne vedi uno è già in corso l’infestazione: come eliminarli definitivamente

Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…

3 ore ago

I deodoranti per l’ambiente sono estremamente pericolosi: i loro componenti più nocivi

Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…

4 ore ago

Il bonus Natale può passare da 100 a 200€: cosa fare per riuscire a raddoppiare l’assegno

Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…

5 ore ago

Royal Family, minaccia del principe William: salta il Natale in famiglia se ci sarà anche lui

Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…

8 ore ago