E la scommessa continua. Anzi assume dimensioni quantitative e qualitative sempre maggiori. Stiamo parlando della rassegna cinematografica di “Krisis” che quest’anno propone un viaggio nella storia recente del nostro Paese attraverso film che ruotano intorno al cibo.
Si parte con “Spaghetti house” il 18 luglio (presso la piazzetta Luigina Sinapi, a san Gennaro, tanto per intenderci) proiezione preceduta da un’introduzione musicale con il sax di Domenico Vellucci. Prima della visione del film, e sarà così per ogni serata, show cooking confezionato dallo chef di Rai Tre Geo&Geo Raffaele Lenti. Gli altri film della rassegna sono “Baci e abbracci” (il 1° agosto presso la Corte comunale),” Pane e cioccolata” (l’8 agosto presso largo Spapenda) e “Finché c’è prosecco c’è speranza” (il 22 agosto presso il castello medioevale. I film saranno presentati ogni volta da un ospite diverso, critico cinematografico, giornalista, docente o scrittore.
Chiuderà la rassegna, l’11 settembre, la proiezione del film prodotto a Taiwan “Mangiare bere uomo donna” (presso il Museo del Brigantaggio), che suggella l’idea di fondo della rassegna, lasciarsi guidare dal filo che annoda atmosfere conviviali e passioni, odori e colori sul grande schermo.
Per complementare informazione di servizio, va anche aggiunto che l’ingresso, a titolo completamente gratuito, è fissato, per ogni serata, alle ore 21,00. E, allora, che la festa vada a incominciare!
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…