Doni natalizi per i bambini della Casa Famiglia ‘Gregorio Antonelli’ di Terracina grazie al grande successo dell’evento benefico “Regala un Sorriso” organizzato da I Graffialisti.
Lo scorso 6 dicembre, infatti, l’Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale I Graffialisti, in occasione di una poliedrica manifestazione (cena, mostra, asta benefica, musica dal vivo), organizzata presso il ristorante “Il Gazebo” a Gaeta, nell’ambito del progetto a cadenza annuale “L’Arte dell’Anima (Più cuore nelle mani)”, è riuscita a raccogliere fondi che si sono trasformati in doni natalizi di natura didattica, artistica e creativa per i bimbi della casa famiglia di Terracina che, attestando grande sorpresa e curiosità, hanno apprezzato subito i doni, dimostrando di condividere le finalità che hanno portato I Graffialisti all’ideazione del progetto, ossia per dare libertà espressiva alle loro emozioni, affetti e visioni del mondo circostante. Irrefrenabile l’entusiasmo e la commozione di Suor Rosella Basciani – Direttrice del Gregorio Antonelli.
L’ottima riuscita è dovuta, principalmente, alla sensibile ed encomiabile generosità dimostrata dal pubblico presente, estremamente attento alle tematiche sociali veicolate attraverso l’Arte.
“Desiderio dei Graffialisti è far comprendere che ognuno di noi rappresenta un universo di potenzialità; ognuno di noi è speciale e tutti devono avere il diritto e, soprattutto, la possibilità di scoprire le proprie propensioni; ciò è possibile anche con un semplice e piccolo gesto”, ha dichiarato l’artista Antonella Magliozzi, presidente de I Graffialisti.
Gli oggetti regalati sono anche propedeutici ai laboratori artistici che i Graffialisti terranno presso i locali della struttura assistenzialista.
Un sogno che si avvera fra colori, pennelli e tanto amore.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…