Regina Elisabetta, il ricordo dell’assistente: “Giocosa, divertente e faceva una cosa folle”, i retroscena.
La Regina Elisabetta è morta ormai da due anni, nel Settembre del 2022 a 96 anni. Eppure, il suo ricordo è più vivo che mai, non solo in Inghilterra, ma nel mondo intero. Ligia al dovere, colonna portante della monarchia britannica, ha saputo conquistare sudditi e non con la sua fermezza, tenacia e classe. Sono molti i retroscena inediti di cui, probabilmente, non sapremo mai. Altri, invece, sono stati raccontati dalle persone a lei vicine: “Giocosa, divertente”, l’ha descritta la sua ormai ex assistente che ha svelato anche una piccola “follia” della monarca.
A svelare piccoli stralci di vita della Regina Elisabetta è stata Samanta Cohen al Sunday Times. Essendo stata una delle sue collaboratrici più fidate, avendo lavorato per diciotto anni al servizio della monarca, ha potuto trascorrere con quest’ultima diverso tempo e svelare alcuni retroscena che lasciano a bocca aperta.
Che fosse una persona riservata, nei lunghi, lunghissimi anni del suo regno, il mondo intero lo aveva compreso. Che potesse essere anche “timida” e “giocosa”, forse, sono aspetti che potrebbero già sorprendere. Samanta Cohen ha raccontato che la Regina: “Voleva essere anche una donna di famiglia. Era importante per lei. Durante l’estate le piaceva ospitare tutti, assegnare personalmente le stanze e verificarle di persona”. Balmoral, poi, sarebbe stata una delle sue residenze preferite, come ben noto.
A lasciare piacevolmente stupiti è un altro dettaglio svelato dalla stessa assistente. Un retroscena, una piccola “follia” di cui pare la sovrana si rendesse protagonista proprio all’interno della tenuta. “Era una donna determinata: guidava le sue auto a tutta velocità per Balmoral“ avrebbe raccontato la Cohen, portando alla luce un lato temerario di Elisabetta.
Ancora, ella sarebbe stata attenta e premurosa nei confronti di chi la circondava, che si trattasse di dipendenti o parenti. “Ci faceva sentire i benvenuti, parte della sua vita. Era incredibilmente gentile e ci faceva regali di Natale, scrivendo lei stessa i biglietti”. Samanta Cohen avrebbe sottolineato anche quanto la Regina fosse rispettosa e non mostrasse di avere alcun “favorito”.
“La regina era l’opposto di una star”, avrebbe spiegato l’assistente. “Era la direttrice d’orchestra. Sapeva che quello era il suo ruolo e lo prendeva molto sul serio, svolgendolo alla perfezione”. Per poi aggiungere che, al contempo, la sovrana fosse consapevole che il ruolo in questione e la sua persona fossero due cose separate: “Non si è mai lasciata sedurre dal fascino del potere, non ha mai celebrato il suo ego o cercato di mettersi in mostra”.
È possibile utilizzare gli pneumatici all season anche sulla neve? La risposta è interessante per…
Ma sei proprio sicuro che lo stai facendo nel modo giusto? Ecco cosa significano i…
Fra le attività severamente vietate in condominio ce ne sono alcune del tutto ignorate dalla…
Questa sera non puoi assolutamente perderti questo appuntamento sul piccolo schermo. Ecco che cosa vedere,…
Lui è uno chef super stellato che avremmo modo di vedere questa sera sulla Rai…
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…