Regina+Elisabetta%2C+i+retroscena+dell%26%238217%3Bassistente%3A+%26%238220%3BGiocosa%2C+divertente+e+faceva+una+cosa+folle%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/regina-elisabetta-retroscena-assistente-giocosa-divertente-faceva-una-cosa-folle/amp/
Fuori dal Golfo

Regina Elisabetta, i retroscena dell’assistente: “Giocosa, divertente e faceva una cosa folle”

Regina Elisabetta, il ricordo dell’assistente: “Giocosa, divertente e faceva una cosa folle”, i retroscena.

La Regina Elisabetta è morta ormai da due anni, nel Settembre del 2022 a 96 anni. Eppure, il suo ricordo è più vivo che mai, non solo in Inghilterra, ma nel mondo intero. Ligia al dovere, colonna portante della monarchia britannica, ha saputo conquistare sudditi e non con la sua fermezza, tenacia e classe. Sono molti i retroscena inediti di cui, probabilmente, non sapremo mai. Altri, invece, sono stati raccontati dalle persone a lei vicine: “Giocosa, divertente”, l’ha descritta la sua ormai ex assistente che ha svelato anche una piccola “follia” della monarca.

Regina Elisabetta, i retroscena dell’assistente: “Giocosa, divertente e faceva una cosa folle” – foto ansa – gazzettinodelgolfo.it

A svelare piccoli stralci di vita della Regina Elisabetta è stata Samanta Cohen al Sunday Times. Essendo stata una delle sue collaboratrici più fidate, avendo lavorato per diciotto anni al servizio della monarca, ha potuto trascorrere con quest’ultima diverso tempo e svelare alcuni retroscena che lasciano a bocca aperta.

La Regina Elisabetta e quel retroscena inaspettato: il racconto dell’assistente

Che fosse una persona riservata, nei lunghi, lunghissimi anni del suo regno, il mondo intero lo aveva compreso. Che potesse essere anche “timida” e “giocosa”, forse, sono aspetti che potrebbero già sorprendere. Samanta Cohen ha raccontato che la Regina: “Voleva essere anche una donna di famiglia. Era importante per lei. Durante l’estate le piaceva ospitare tutti, assegnare personalmente le stanze e verificarle di persona”. Balmoral, poi, sarebbe stata una delle sue residenze preferite, come ben noto.

La Regina Elisabetta e quel retroscena inaspettato: il racconto dell’assistente – foto ansa- gazzettinodelgolfo.it

A lasciare piacevolmente stupiti è un altro dettaglio svelato dalla stessa assistente. Un retroscena, una piccola “follia” di cui pare la sovrana si rendesse protagonista proprio all’interno della tenuta. “Era una donna determinata: guidava le sue auto a tutta velocità per Balmoral“ avrebbe raccontato la Cohen, portando alla luce un lato temerario di Elisabetta.

Ancora, ella sarebbe stata attenta e premurosa nei confronti di chi la circondava, che si trattasse di dipendenti o parenti. “Ci faceva sentire i benvenuti, parte della sua vita. Era incredibilmente gentile e ci faceva regali di Natale, scrivendo lei stessa i biglietti”. Samanta Cohen avrebbe sottolineato anche quanto la Regina fosse rispettosa e non mostrasse di avere alcun “favorito”.

“La regina era l’opposto di una star”, avrebbe spiegato l’assistente. “Era la direttrice d’orchestra. Sapeva che quello era il suo ruolo e lo prendeva molto sul serio, svolgendolo alla perfezione”. Per poi aggiungere che, al contempo, la sovrana fosse consapevole che il ruolo in questione e la sua persona fossero due cose separate: “Non si è mai lasciata sedurre dal fascino del potere, non ha mai celebrato il suo ego o cercato di mettersi in mostra”.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Latina, 3 curiositĂ  che (forse) non conosci ancora: una ti farĂ  piangere

Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…

13 ore ago

Gaeta, conoscete la montagna spaccata? Il motivo della frattura è particolare

La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…

2 giorni ago

Formia, le sue origini sono un mistero: si passa dagli spartani ai cannibali

Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…

3 giorni ago

Latina, la serie Amazon campione di streaming riscopre la città e non è la prima

Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…

4 giorni ago

“Tutti insieme per il futuro”: Gaeta ti aspetta per una tre giorni speciale

Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…

5 giorni ago

Itri, il giorno piĂą emozionante per i cristiani cattolici: la cittĂ  vive le ultime ore di vita di GesĂą

Se non è il più importante è sicuramente uno dei momenti più profondi per i…

6 giorni ago