Regina+Elisabetta%2C+i+retroscena+dell%26%238217%3Bassistente%3A+%26%238220%3BGiocosa%2C+divertente+e+faceva+una+cosa+folle%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/regina-elisabetta-retroscena-assistente-giocosa-divertente-faceva-una-cosa-folle/amp/
Fuori dal Golfo

Regina Elisabetta, i retroscena dell’assistente: “Giocosa, divertente e faceva una cosa folle”

Regina Elisabetta, il ricordo dell’assistente: “Giocosa, divertente e faceva una cosa folle”, i retroscena.

La Regina Elisabetta è morta ormai da due anni, nel Settembre del 2022 a 96 anni. Eppure, il suo ricordo è più vivo che mai, non solo in Inghilterra, ma nel mondo intero. Ligia al dovere, colonna portante della monarchia britannica, ha saputo conquistare sudditi e non con la sua fermezza, tenacia e classe. Sono molti i retroscena inediti di cui, probabilmente, non sapremo mai. Altri, invece, sono stati raccontati dalle persone a lei vicine: “Giocosa, divertente”, l’ha descritta la sua ormai ex assistente che ha svelato anche una piccola “follia” della monarca.

Regina Elisabetta, i retroscena dell’assistente: “Giocosa, divertente e faceva una cosa folle” – foto ansa – gazzettinodelgolfo.it

A svelare piccoli stralci di vita della Regina Elisabetta è stata Samanta Cohen al Sunday Times. Essendo stata una delle sue collaboratrici più fidate, avendo lavorato per diciotto anni al servizio della monarca, ha potuto trascorrere con quest’ultima diverso tempo e svelare alcuni retroscena che lasciano a bocca aperta.

La Regina Elisabetta e quel retroscena inaspettato: il racconto dell’assistente

Che fosse una persona riservata, nei lunghi, lunghissimi anni del suo regno, il mondo intero lo aveva compreso. Che potesse essere anche “timida” e “giocosa”, forse, sono aspetti che potrebbero già sorprendere. Samanta Cohen ha raccontato che la Regina: “Voleva essere anche una donna di famiglia. Era importante per lei. Durante l’estate le piaceva ospitare tutti, assegnare personalmente le stanze e verificarle di persona”. Balmoral, poi, sarebbe stata una delle sue residenze preferite, come ben noto.

La Regina Elisabetta e quel retroscena inaspettato: il racconto dell’assistente – foto ansa- gazzettinodelgolfo.it

A lasciare piacevolmente stupiti è un altro dettaglio svelato dalla stessa assistente. Un retroscena, una piccola “follia” di cui pare la sovrana si rendesse protagonista proprio all’interno della tenuta. “Era una donna determinata: guidava le sue auto a tutta velocità per Balmoral avrebbe raccontato la Cohen, portando alla luce un lato temerario di Elisabetta.

Ancora, ella sarebbe stata attenta e premurosa nei confronti di chi la circondava, che si trattasse di dipendenti o parenti. “Ci faceva sentire i benvenuti, parte della sua vita. Era incredibilmente gentile e ci faceva regali di Natale, scrivendo lei stessa i biglietti”. Samanta Cohen avrebbe sottolineato anche quanto la Regina fosse rispettosa e non mostrasse di avere alcun “favorito”.

“La regina era l’opposto di una star”, avrebbe spiegato l’assistente. “Era la direttrice d’orchestra. Sapeva che quello era il suo ruolo e lo prendeva molto sul serio, svolgendolo alla perfezione”. Per poi aggiungere che, al contempo, la sovrana fosse consapevole che il ruolo in questione e la sua persona fossero due cose separate: “Non si è mai lasciata sedurre dal fascino del potere, non ha mai celebrato il suo ego o cercato di mettersi in mostra”.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Endless Love, anticipazioni 25-30 novembre: Kemal sequestrato e picchiato

Scopriamo insieme che cosa ci attende per la prossima settimana della nostra amatissima soap opera…

52 minuti ago

Sanremo 2025, diffida ufficiale a Rai e Carlo Conti: cosa succede

La macchina di Sanremo 2025 è ufficialmente partita, ma la notizia è che negli ultimi…

3 ore ago

“Sta arrivando a tutti”: è il momento di controllare App IO

Un rapido sguardo all'App io ci dirà per noi è già disponibile: "Sta arrivando a…

4 ore ago

MD, black weekend da paura: microonde di alta qualità a 49,90€

I supermercati MD hanno un'offerta davvero interessante per il Black Weekend: un microonde di una…

6 ore ago

Anticipazioni Amici 24 novembre, studio allibito: chiesta modifica al regolamento

La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…

7 ore ago

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

14 ore ago