Regione%3A+7milioni+e+540mila+euro+per+la+Sanit%C3%A0+della+provincia+di+Latina
gazzettinodelgolfoit
/regione-7milioni-e-540mila-euro-per-la-sanita-della-provincia-di-latina/amp/

Regione: 7milioni e 540mila euro per la Sanità della provincia di Latina

155milioni di euro per potenziare il Servizio sanitario regionale con 34 nuovi interventi in vista del Giubileo del 2025, attraverso le risorse dell’edilizia sanitaria. Ben 7milioni e 540mila euro circa sono destinati alla provincia di Latina.

“Un passo fondamentale per il rilancio della sanità nel territorio”. Questo il commento soddisfatto del Consigliere regionale Cosmo Mitrano che aggiunge: “Gli investimenti previsti consentiranno sicuramente di migliorare la qualità delle cure e l’accessibilità alle prestazioni sanitarie territoriali ma il rilancio della sanità nel territorio passa anche attraverso la valorizzazione del capitale umano, ossia, dei medici e degli infermieri.  Sono queste figure professionali – sottolinea il consigliere Mitrano – che si occupano direttamente della cura dei pazienti e che, quindi, hanno un ruolo fondamentale nel garantire la qualità delle cure. Per questo motivo, è importante che siano messi in condizione di poter lavorare serenamente. Ben vengano le ingenti risorse stanziate per gli ospedali della provincia di Latina però dobbiamo continuare a lavorare con maggiore impegno per valorizzare il personale medico-sanitario. Investire nei medici e negli infermieri significa investire nella salute dei cittadini. Il Presidente Rocca – aggiunge Mitrano – ha voluto e predisposto misure concrete e immediate. Un segnale importante per i cittadini della nostra provincia, che potranno contare su un Servizio sanitario regionale più forte e in grado di rispondere alle loro esigenze. Le risorse destinate per l’adeguamento tecnologico, il potenziamento delle apparecchiature e la razionalizzazione dei percorsi chirurgici dei Pronto Soccorso degli ospedali della provincia di Latina sono finalizzate soprattutto a migliorare la qualità delle cure e l’accessibilità alle prestazioni sanitarie per i cittadini”. 

Le risorse che interessano gli ospedali di Latina, Formia, Fondi e Terracina, sono destinate infatti all’adeguamento tecnologico, al potenziamento delle apparecchiature e alla razionalizzazione dei percorsi chirurgici dei Pronto Soccorso degli ospedali della provincia di Latina.

“Tutto ciò – conclude il consigliere di Forza Italia – andrà a migliorare la qualità delle cure e l’accessibilità alle prestazioni sanitarie per i cittadini”.

Gli interventi previsti per il potenziamento della Sanità pubblica della provincia di Latina riguardano principalmente tre ambiti: l’adeguamento tecnologico, il potenziamento delle apparecchiature, la razionalizzazione dei percorsi chirurgici. Le risorse stanziate sono così distribuite:

redazione

Recent Posts

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

21 minuti ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

1 ora ago

Denzel Washington torna con due nuovi capitoli del suo capolavoro: fan in trepidante attesa

Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…

1 ora ago

Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità

L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…

2 ore ago

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

5 ore ago

Google Maps, il trucco per vedere le mappe in 3D: basta un click

Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…

5 ore ago