Oltre mille iscritti e più di settanta accessi l’ora nelle fasce orarie di punta. Sono i numeri del primo mese di rete Wi Fi attivata dal Comune grazie ai fondi europei del Plus “Formia Smart City”. “Abbiamo dovuto aumentare gli IP – spiega l’Assessore alla Smart City Claudio Marciano – per evitare la congestione della rete, come avvenuto per alcuni giorni. In questo primo mese di attività la durata media della navigazione è stata di cinque minuti, tranne che per la biblioteca comunale dove è attiva una rete separata che consente la connessione per più ore”.
Ricordiamo che è possibile accedere alla rete su dispositivi smartphone, tablet o pc attraverso una semplice procedura di autenticazione che sarà necessaria una sola volta e che prevede l’introduzione di un nome utente e di una password. La connessione è gratuita per la durata di un’ora.
“I punti attivi – prosegue Marciano – sono attualmente quindici, dislocati tra Vindicio (lungomare e pineta), Piazza Vittoria, Villa comunale, stazione ferroviaria, Molo Vespucci, Piazza Mattej, Largo Paone e via Vitruvio (tra Comune e via Marziale). Ne abbiamo pronti altri 8, che andremo a installare nei parchi e nelle piazze dei quartieri fuori centro”.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…